comunicato stampa

Isabella goldmann inaugura la sustainability spring della bocconi alumni association con l’incontro dedicato all’uso del legno in edilizia

News pubblicata il 15/04/13 da Katia Piraccini

“FATTA DI LEGNO? MA NON È UNA BAITA!”
Sede Bocconi Alumni Association a Milano Piazza Sraffa, 15 – 18 aprile ore 07.45 – 9.15

15/04/13 - Sarà Erminio Redaelli, bioarchitetto e Presidente INBAR-Istituto Nazionale di Bioarchitettura, ad inaugurare con Isabella Goldmann, BAA Applied Sustainability Topic Leader, la "Sustainability Spring" del Topic BAA (Bocconi Alumni Association).
Nell’incontro dal titolo “Fatta di legno?? Ma non è una baita!” si sfateranno i più diffusi luoghi comuni sull’uso del legno in edilizia e si illustreranno i criteri base da conoscere per definire un immobile di qualità oggi. Il mercato immobiliare, infatti, cambia così come cambiano le esigenze di chi compra una casa: il livello di benessere indoor è diventato un termine di selezione e di giudizio per decidere l'acquisto o la locazione di un immobile.
L'incontro è gratuito e aperto a Soci e Alumni con amici e colleghi.

Iscrizioni entro il 17 aprile scrivendo a sustainability@alumnibocconi.it e indicando nome, cognome e azienda.

§§§

Goldmann & Partners – Società che si occupa di progettazione, consulenza aziendale ed attività editoriale nel campo dell’architettura sostenibile e della bioarchitettura, fondata da Isabella Goldmann, architetto professionista, MBA Bocconi, membro INBAR, giornalista pubblicista e documentarista TV. Al suo interno opera il Centro Studi Goldmann & Partners per la Sostenibilità Applicata, dedicato alla ricerca scientifica ed economica in tutti gli ambiti in cui è possibile adottare pratiche di sostenibilità. Edita Meglio Possibile (www.megliopossibile.it ), il magazine on line che promuove la cultura della sostenibilità applicata in architettura, nel risparmio energetico, nell’innovazione della ricerca scientifica per l’ambiente e nelle politiche aziendali . Per ulteriori info www.goldmann.it

Link: http://www.alumnibocconi.it/

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Katia Piraccini
Responsabile pubblicazioni
di Altra Pagina
- Maggiori informazioni sull'autore del testo
- Vedi altri testi pubblicati dallo stesso autore

ARGOMENTO "AZIENDALI":
Leggi altre notizie della categoria tematica "Aziendali"
Leggi anche gli articoli della stessa categoria "Aziendali"

Indici generali di: comunicati, articoli, miniguide, approfondimenti
ID: 197633
©info Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere

DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web