Home news Sport Comunicato

Ippica: per San Siro galoppo riapertura sabato 6 settembre

E’ l’anteprima della stagione autunnale, imperniata su 28 riunioni di corse con cinque giornate di Gran Premi, che prevedono tra gli altri il Federico Tesio, il Vittorio di Capua, il Gran Criterium, il Gran Premio del Jockey Club e la Gran Corsa Siepi di Milano – Il Premio Giulio Berlingieri si corre il 15 novembre
del 05/09/14 -

MILANO – L’ippodromo del galoppo di Milano riapre domani, sabato 6 settembre, con la prima giornata della stagione autunnale di corse: la prima di 28 giornate complessive, per un totale di 73 nel corso del 2014, con un calendario che prevede sei Gran Premi tra cui il Federico Tesio, il Vittorio di Capua, il Gran Criterium, il Gran Premio del Jockey Club e la Gran Corsa Siepi di Milano. La giornata conclusiva della 126ma stagione di corse dell’ippodromo di San Siro vedrà protagonista il Premio Giulio Berlingieri nella disciplina delle siepi.
La stagione primaverile si è chiusa con un bilancio assolutamente positivo: rispetto al 2013, il pubblico è aumentato del 15%, la raccolta di scommesse all’interno dell’ippodromo del 18%. I momenti clou sono stati le Oaks d’Italia, con 6.200 spettatori, e il Gran Premio di Milano, con 7.100 presenti: per la nuova stagione, San Siro si prepara a offrire ancora nuovi grandi eventi, rispettando la tradizione ippica ma offrendo, in occasione delle corse principali, diverse iniziative dedicate al pubblico, con l’obiettivo di portare sempre più i milanesi a conoscere e apprezzare il “loro” ippodromo, una struttura accogliente dove un famiglia può trascorrere pomeriggi lieti e divertenti, con attività e spazi dedicati ai bambini, per vivere insieme la passione e lo spettacolo delle corse ippiche.
Queste le principali date della stagione autunnale:
- 21 settembre: Premio Federico Tesio (Gruppo 2)
- 28 settembre: Premio Vittorio di Capua (Gruppo 1)
- 12 ottobre: Gran Criterium (Gruppo 2)
- 19 ottobre: Gran Premio del Jockey Club (Gruppo 1) e Gran Corsa Siepi di Milano (Siepi - Gruppo 1)
- 15 novembre: Premio Giulio Berlingieri (Siepi – Gruppo 2)

In occasione della riunione di corse del Premio Berlingieri, la Società Trenno, che gestisce l’ippodromo del galoppo di Milano di proprietà di Snai Spa, assegnerà i premi ai migliori protagonisti della stagione di San Siro, come già avvenuto lo scorso giugno in occasione del termine della stagione primaverile.

Milano, 5 settembre 2014

Relazioni esterne e ufficio stampa
Valeria Baiotto – Tel. +39.02.4821.6254 – Cell. +39.334.600.6818 – e-mail [email protected]
Giovanni Fava – Tel. +39.02.4821.6208 – Cell. +39.334.600.6819 – e-mail [email protected]