Home news Internet Comunicato

InstaBrand ottiene un investimento di 2,5 milioni di dollari per sostenere l’espansione internazionale

Instabrand (www.instabrand.com), startup fondata nel 2013 e oggi la principale piattaforma di influencer mobile marketing, ha annunciato di aver ottenuto un primo round di finanziamento pari a 2.5 milioni di dollari, da un gruppo di investitori guidato da TI Capital. Nell’Advisory Board anche Randall Cox (Digital President di Relativity Media) e Brian Norgard (vice-presidente dei prodotti advertising a Tinder).
del 07/04/15 -

L’investimento da parte di TI Capital darà la possibilità a InstaBrand di espandere la propria attività a livello globale attraverso più canali social e nello stesso tempo sviluppare ulteriormente la propria piattaforma di Analytics proprietaria per consentire ai propri clienti di investire con maggiore trasparenza e incrementare il ROI.
Eric Dahan, Ceo ed il Co-Founder di Instabrand, ha dichiarato: “Siamo molto felici di annunciare il completamente di questo primo investimento. Il concetto di oggi è completamente rivoluzionato e i contenuti vengono distribuiti attraverso nuovi canali: gli influencer sono diventati i nuovi produttori di contenuto. E’ per le aziende facile collaborare con pochi di loro alla volta, ma se si vuole scalare il processo le cose iniziano a farci complicate. La nostra soluzione unisce l’efficienza e la trasparenza di un programmatic ad exchange con il nuovo significato di popolarità, e questo recente finanziamento ci aiuterà a sviluppare ulteriormente il nostro tool. Vogliamo diventare l’ad exchange di questo nuovo mondo più social”.

Il nuovo membro del board Brian Norgard ha aggiunto: “InstaBrand è leader di mercato in un settore della comunicazione pubblicitaria che sta esplodendo. Hanno ha disposizione una tecnologia unica e un incredibile network di influencer. Questo è il futuro dell’advertising che conosciamo oggi”.

Il management di TI Capital ha dichiarato: “cerchiamo imprenditori intelligenti che siano appassionati e determinati a fare la differenza nell’industria di oggi e il team di InstaBrand corrisponde a questo profilo. Abbiamo alle spalle un percorso segnato da successi nel lanciare e trasformare le aziende in imprese di successo; siamo certi che le nostre risorse permetteranno ad InstaBrand di esprimere al massimo il suo potenziale”.

La tecnologia di InstaBrand, azienda basata a Los Angeles, California, permette ai brand di connettersi con facilità con gli influencer del web e di monitorare i progressi e la crescita di un progetto con analisi dei dati accessibili in tempo reale. Con la più grande rete internazionale di influencer, la piattaforma aiuta a costruire e gestire in autonomia una campagna, tenendo conto delle strategie e degli obiettivi di ogni brand, e raggiungendo milioni di persone in modo autentico e significativo.

InstaBrand porta l’attenzione sul branding e il posizionamento del brand, contando già tra i propri clienti le più importanti aziende dei settori moda, lifestyle, cinema e intrattenimento, automotive, tecnologia e grande distribuzione: tra questi L'Oréal Paris, Calvin Klein, Dolce & Gabbana, Hyundai, Kia, Samsung, McDonald’s, P&G e molti altri.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Open Influence
Responsabile account:
Karim De Martino (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 247922