Home news Internet Comunicato

Inquilini morosi? Una Startup italiana ti dice gratuitamente se il tuo prossimo inquilino sarà moroso e se lo diventa ti rimborsa l’affitto!

February 16 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Se il tuo inquilino non paga l’affitto ricevi subito un rimborso mensile e l’assistenza legale gratuita in caso di sfratto: è questo quello che offre un innovativo portale di affitti a medio-lungo termine: Zappyrent.com

Il funzionamento è semplice: carichi un annuncio sul portale, gestisci tu gli interessati e le visite, poi al momento della prenotazione un Algoritmo Intelligente ti indica l’affidabilità dell’inquilino.
Così, riuscirai a concludere tranquillamente l’affitto e ogni mese riceverai l’affitto sul tuo conto e se poi l’inquilino non dovesse pagare, durante tutto il periodo di affitto, riceverai comunque il pagamento da parte di Zappyrent che si occuperà dell’azione legale gratuitamente.

La fantastica invenzione si basa su un Algoritmo intelligente, il quale, attraverso l’analisi di migliaia di informazioni, riesce a fare una valutazione migliore e obiettiva rispetto a quella che possiamo fare noi da soli. Inoltre, viene garantito che le informazioni vengono utilizzate solo per costruire la garanzia nei confronti del proprietario e che non sono visibili nemmeno allo stesso.

E’ chiaro come questo sistema permetta di affittare con più facilità un appartamento, saltando la lunga e complessa valutazione dell’inquilino e diminuendo i rischi di morosità.
Secondo il Ministero dell’interno nel solo 2016 ci sono state ben 158’720 richieste di sfratto. La regione che in assoluto presenta il valore più elevato è la Lombardia con 59’486 richieste di sfratto (pari al 37,5% del totale nazionale) in un solo anno solare!

La Startup nata nel 2017 da quelli che possiamo definire 2 ex cervelli in fuga, Lino e Antonio, si pone l’obiettivo di eliminare i rischi dal mercato degli affitti rivoluzionando completamente l’esperienza di affitto a medio lungo termine. Uno dei settori che meno di tutti ha beneficiato dello sviluppo tecnologico degli ultimi 10 anni (vedi ad esempio Uber (trasporti), Whatsapp (comunicazione), Airbnb (Turismo))

Parliamo di cervelli in fuga perché i 2 fratelli siciliani di 24 anni, vantano un curriculum che farebbe invidia ai loro colleghi americani.

Si laureano in anticipo con il massimo dei voti all’Università Cattolica di Milano, collezionando esperienze di studio nelle migliori università del mondo:

• Lino, all’Università di Stanford (Sicuramente la ricordate per il celebre discorso di Steve Jobs) poi in Inghilterra all’Università di Southampton e Cass dove inizia un Master in Trading Matematico.
• Antonio invece all’LSE ed in seguito un Master in Ingegneria Finanziaria all’Imperial College.

Il tutto mentre svolgevano mille lavori per pagare gli studi, dai camerieri alle lezioni private ai colleghi universitari.

“L’idea nasce in un periodo in cui stavo gestendo diversi immobili per conto di privati e inizio a testare diversi approcci che mi potessero permettere di valutare una persona prima ancora di averla incontrata. Allora inizio a lavorare all’Algoritmo giorno e notte chiedendo una mano anche ad Antonio, che decide di entrare in Zappyrent nonostante il suo lavoro come strutturatore di derivati a Londra…” - dice Lino di Zappyrent.com



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere