Home news Spettacolo Comunicato

In arrivo nell'isola il nuovo show di Marco Travaglio

Il gran fustigatore dei politici italiani si ripresenta in Sardegna per le due tappe del tour di "SLURP" lecchini, cortigiani e penne alla bava. La stampa al servizio dei potenti che ci hanno rovinati.
del 14/03/16 -

Ritorna ancora una volta nell'isola per presentare allo zoccolo duro dei suoi lettori e fan sardi, il suo lavoro "SLURP".
Marco Travaglio gran fustigatore a 360 gradi dei politici italiani con i suoi articoli sui giornali, i libri e ancora come affabile intrattenitore dal palcoscenico con gli show di teatro-giornalismo, si ripresenta in Sardegna per due importanti tappe del tour del nuovo spettacolo "SLURP" lecchini, cortigiani e penne alla bava. La stampa al servizio dei potenti che ci hanno rovinati.

Il minitour isolano del tagliente spettacolo di Marco Travaglio si apre giovedì 17 marzo 2016 all'Auditorium del Conservatorio G.P. da Palestrina in Piazza Ennio Porrino a Cagliari. "Slurp" sarà ancora in replica il giorno successivo, venerdì 18 marzo al Teatro Comunale di Sassari.

Nel suo nuovo recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, Marco Travaglio - con l'aiuto dell'attrice Giorgia Salari e la regìa di Valerio Binasco - racconta come alcuni giornalisti, intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente e politica del mondo. Questi personaggi ritratti da Travaglio con graffiante umorismo, richiamano alla mente cronache da Istituto Luce, commenti da Minculpop, Tg e programmi di regime che giorno dopo giorno hanno cloroformizzato l'opinione pubblica per creare consenso e far affluire voti al regime della casta politica purtroppo spesso contigua alla criminalità. Un triste e tragico quadro di una realtà che in un altro Paese sarebbe stata spazzata via in pochi mesi, e che invece in Italia pare goder dell'elisir di lunga vita.

Un recital terapeutico, un'arma di autodifesa, un antidoto satirico che aiuta a guarire ridendo, dai virus del conformismo, della piaggeria, della creduloneria, dell'autolesionismo e della sindrome di Stoccolma che porta gli italiani a innamorarsi immancabilmente del Nemico. Quel Nemico che ci rovina e ci rapina col sorriso sulle labbra, mentre non ci si rende conto di tener la testa affondata nella sabbia.

Gli appuntamenti sono organizzati, per Cagliari dalla SEM Organizzazione Soc. Coop che inaugura il cartellone del XIII Festival Internazionale Musica e Spettacoli ‎2016 “Pop a Impatto Zero”, invece, la data di Sassari è allestita dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili. Lo spettacolo è prodotto dalla Promo Music di Marcello Corvino, Scene di Carlo De Marino, Costumi di Sandra Cardini, Luci di Renzo Garbarino, Audio di Sacha Bozzo e Video di Alfredo Costa.
I biglietti in prevendita sono disponibili presso il Box Office (www.boxofficesardegna.it, Viale R. Margherita 43, Cagliari tel. 070 657428; e mail: [email protected].) e il circuito nazionale e regionale www.liveticket.it tel. 8958155115 e ancora nel punto vendita dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili in via Tempio n. 65 a Sassari, infoline 079/2822015.

Info organizzazione Cagliari:
SEM Organizzazione Soc. Coop.
E mail: [email protected]
E mail: [email protected]
www.spettacoliemusica.it

Info organizzazione Sassari:
Le Ragazze Terribili Soc. Coop. a r.l.
E mail: info@le ragazzeterribili.com
www.leragazzeterribili.com

Ufficio Stampa
Antonio Rombi
mobile: +39 392 4650 631
mobile: +39 349 3571 694
E mail: [email protected]




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ArPress di Antonio Rombi
Responsabile account:
Antonio Rombi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 265749