In arrivo la quarta edizione del CMDBuild DAY

E' prevista per il 4 Ottobre 2016 la quarta edizione del CMDBuild DAY, l’evento dedicato a CMDBuild, il software italiano open source per la gestione delle risorse informatiche delle medie e grandi imprese.
del 22/09/16 -

Si terrà il 4 ottobre 2016, con inizio alle ore 10.00, la quarta edizione del CMDBuild DAY, l’evento biennale dedicato al progetto CMDBuild, software open source per l’asset management creato dall’azienda friulana Tecnoteca srl.

Le precedenti edizioni del CMDBuild DAY si sono svolte a Udine nel 2010, a Bologna nel 2012 e a Roma nel 2014 ed hanno visto la presenza di organizzazioni importanti del panorama nazionale (Camera dei Deputati, Senato, Regione Emilia Romagna, Aereoporto di Bologna per citarne solo alcune) che hanno presentato i loro casi di utilizzo di CMDBuild.

Negli ultimi anni il progetto CMDBuild ha avuto una diffusione a livello internazionale e recentemente ha raggiunto i 100.000 download a livello mondiale. E’ per questo che l’edizione di quest’anno sarà totalmente online ed in lingua inglese, con l’obiettivo di raggiungere e coinvolgere il più alto numero di utilizzatori e persone interessate al progetto.

Durante l’evento utilizzatori provenienti da 8 diverse nazioni racconteranno perchè hanno scelto CMDBuild, come lo utilizzano all’interno della loro organizzazione e quali problematiche hanno risolto grazie a questo software open source.

Oltre a CMDBuild, si parlerà anche delle due verticalizzazioni recentemente rilasciate: CMDBuild READY2USE soluzione già configurata per l’IT Governance e openMAINT, soluzione per il Property e Facility Management.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta la registrazione tramite la form disponibile nel sito dell’evento: www.cmdbuilday.it


CMDBuild DAY

Il CMDBuilDAY è una conferenza biennale, organizzata da Tecnoteca, che offre agli utilizzatori di CMDBuild l’opportunità di condividere esperienze, best practices, informazioni e consigli.
E’ inoltre un’occasione per il maintainer Tecnoteca di presentare i risultati raggiunti, gli aggiornamenti sul progetto e la roadmap dei futuri sviluppi.
Dopo le prime tre edizioni avvenute in 3 diverse città italiane, il CMDBuild DAY 2016 si svolge quest’anno online ed in lingua inglese.


Press kit CMDBuild: http://www.cmdbuild.org/it/diffusione/press-kit

Tecnoteca(maintainer del progetto): http://www.tecnoteca.com/


Social
FB: https://www.facebook.com/events/656163211204514/
Twitter: https://twitter.com/cmdbuild
Hashtag: #cmdbuilday2016


Contatti
Mail: [email protected]




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Tecnoteca srl
Responsabile account:
Ilaria Mocchiutti (Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 274551