Home news Sport Comunicato

Imola PETRONAS Challenge: concorso virtuale, premi reali

Per vincere bisogna essere non solo i migliori ma anche i più veloci e lo sa bene PETRONAS Lubricants International, che in occasione del Gran Premio dell’Emilia-Romagna di Formula Uno lancia la sfida al grande pubblico: riuscire a rispondere correttamente e nel minor tempo possibile a 5 domande sul tema Motorsport e lubrificanti. In palio, ogni giorno, esclusivi premi griffati PETRONAS e Team Mercedes-AMG PETRONAS 2020.
del 30/10/20 -

Per la terza volta in questo 2020 la Formula Uno farà tappa in Italia, a Imola, domenica 1° novembre e ancora una volta a vincere, come è nella natura delle competizioni motoristiche, sarà il più bravo e il più veloce. Partendo da questo semplice e chiaro assunto, PETRONAS Lubricants International (PLI), che proprio in Italia ha il suo quartier generale EMEA, promuove il concorso Imola PETRONAS Challenge rivolto a tutti i fan e agli appassionati di Formula Uno del bel paese che vogliono testare il loro grado di conoscenze e la loro velocità di risposta.

A partire da mercoledì 28 ottobre e per 14 giorni fino al 10 novembre, sul sito dedicato petronaschallenge.it sarà possibile, una volta al giorno, partecipare all’Imola PETRONAS Challenge rispondendo correttamente a 5 domande che riguarderanno: il prodotto PETRONAS Syntium, la storia e le curiosità della Formula Uno, il circuito di Imola e il team Mercedes-AMG PETRONAS. Tra coloro che avranno risposto correttamente a tutte le domande verrà stilata una classifica giornaliera, sulla base della velocità di risposta. Il primo classificato, il più veloce, si aggiudicherà una giacca Mercedes-AMG Petronas 2020 Team (Lightweight Padded Jacket) mentre dal secondo al ventunesimo classificato il premio sarà un paio di occhiali da sole PETRONAS.

Il Challenge sarà promosso sulle pagine social Facebook e Instagram PETRONAS Syntium Italia e ha l’obiettivo di coinvolgere la vasta community di automobilisti e appassionati di Formula Uno mettendo in risalto le loro conoscenze e la loro preparazione nel settore motorsport, stimolando la loro passione per la tecnologia applicata ai motori.
L’Imola PETRONAS Challenge sottolinea ancora una volta l’impegno di PETRONAS nella Formula Uno. In ogni Gran Premio è infatti presente a bordo pista un laboratorio mobile all’avanguardia dotato di attrezzature tecnologicamente sofisticate e gestito da due ingegneri dei fluidi PETRONAS che analizzano e monitorano il comportamento dei fluidi fin dal martedì precedente il weekend di gara e poi durante le corse.

Questa attività richiede precisione e velocità di risposta, proprio le stesse qualità richieste ai partecipati all’Imola PETRONAS Challenge, un’iniziativa virtuale che ogni giorno offre la possibilità di vincere oggetti reali. Un mix tra intrattenimento, competizione e perfetta performance che premierà, per ognuno dei 14 round, i più bravi e i più veloci, proprio come avviene in pista ad ogni Gran Premio e proprio come PETRONAS Lubricants International e il Team Mercedes-AMG PETRONAS dimostrano da 6 anni di seguito.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Anicecommunication
Responsabile account:
Roberto Beltramolli | Patrizia Tontini (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 332660