Il Ministero della Salute invia le mascherine FFP2 agli Ordini TSRM e PSTRP delle Professioni Sanitarie

Tra lunedì pomeriggio e stamattina, gli Ordini TSRM e PSTRP provinciali hanno ricevuto le mascherine FFP2 senza valvola che la Protezione Civile ha fatto recapitare su indicazione del Ministero della Salute.
del 23/04/20 -

Un segnale concreto di attenzione da parte delle Istituzioni centrali voluto dal Ministro, Roberto Speranza, al quale va la nostra gratitudine.

Il problema dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) non è così risolto e, come lo stesso Ministro ha voluto precisare, questo approvvigionamento non è sostitutivo di quello a cui sono tenuti i datori di lavoro.

Appena i singoli Ordini avranno ricevuto la loro quota parte di quel che è stato consegnato a quelli dei capoluoghi di Regione saranno nella condizione di supportare quegli iscritti che, per urgenza o particolari condizioni di lavoro, necessitano di questo tipo di DPI.

Venerdì sera i Presidenti degli Ordini si riuniranno in videoconferenza per definire i criteri sulla base dei quali procedere con la distribuzione, affinché sia omogenea sul territorio nazionale e a beneficio degli iscritti che ne hanno più bisogno.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324141