Il geometra è di casa: tre giorni di consulenza gratuita

Dal 10 al 12 giugno a Milano e Provincia sportelli diffusi per consulenza gratuita su ristrutturazioni, risparmio energetico, bonus fiscali, condominio
del 07/06/16 -

A Milano e provincia, nei giorni venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 giugno, i geometri offrono una prima consulenza gratuita a quanti richiedono informazioni e consigli per gestire al meglio la propria casa. Tre giorni durante i quali è possibile consultare un professionista esperto per individuare i lavori di ristrutturazione edilizia e risparmio energetico che beneficiano di bonus fiscali, i passi da compiere per ottenere le detrazioni previste per i lavori condominiali, gli obblighi di certificazione energetica, gli uffici presso i quali svolgere adempimenti catastali. E ancora: l’assistenza tecnica che è possibile ricevere per pratiche di successioni e divisioni o la tipologia di progettazione architettonica che può fornire per interventi che spaziano dalla definizione degli interni al recupero di sottotetti a fini abitativi, fino alla riqualificazione energetica globale o alla costruzione di nuovi edifici civili, industriali o agricoli.

“Il geometra è di casa” è un’iniziativa promossa dalla Consulta Regionale Geometri e Geometri Laureati della Lombardia, l’organismo di rappresentanza dei dodici Collegi Provinciali. “L’obiettivo” spiega il Presidente Fausto Alberti “è valorizzare il ruolo del geometra quale consulente di famiglia per tutti gli aspetti inerenti la gestione immobiliare: il bagaglio di conoscenze e competenze proprie della Categoria consente di affrontare gli aspetti tecnici, amministrativi e fiscali, con il vantaggio per l’utenza di fare riferimento ad un interlocutore unico per la soluzione di vari problemi”.

L’iniziativa esprime il valore aggiunto che caratterizza l’approccio e la consulenza professionale offerta dalla Categoria: la relazione immediata e confidenziale con l’utenza, che da sempre lo riconosce come un interlocutore fidato, un professionista dal sapere multidisciplinare capace di interpretare le norme e muoversi efficacemente nella burocrazia. In altre parole: il consulente di famiglia che semplifica non pochi aspetti della quotidianità. Un approccio che facilmente coglierà anche chi – grazie all’iniziativa – si accosterà per la prima volta ai geometri professionisti.

I comuni aderenti all’iniziativa: sedi, orari, informazioni
I desk attivi sono distribuiti in maniera omogenea sull’intero territorio provinciale.
A Milano, i cittadini saranno accolti nella storica e suggestiva sede di Piazza Sant’Ambrogio 21 con orario:
- venerdì 9,00 - 18,00;
- sabato 10,00 - 13,00 e 15,00 – 17,00;
- domenica 9,00 – 13,00.

Sedi e orari differenti per gli altri comuni aderenti all’iniziativa: Abbiategrasso, Arluno, Binasco, Buccinasco, Cernusco sul Naviglio, Cologno Monzese, Cormano, Garbagnate Milanese, Nerviano, Ossona, Parabiago, Pioltello, Rosate, San Donato Milanese, Solaro, Vimodrone.
Il calendario è consultabile al sito www.geometri.mi.it

Per tutte le sedi, non è prevista alcuna prenotazione.

Per informazioni al pubblico:
Segreteria CGeGL della Provincia di Milano
Tel. 02.8056301 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13)
email: [email protected] www.geometri.mi.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
L'Ippocastano srl
Responsabile account:
Letizia Olivari (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 270210