Home news Nuovi servizi Comunicato

Il Food&Beverage nella nuova normalità del Gaming Retail

Il primo studio scientifico realizzato in Italia all'interno dei locali di gioco, per comprendere e analizzare le potenzialità del Food&Beverage e le richieste dei consumatori/giocatori.
del 10/02/21 -

150 pagine di analisi con numeri, grafici, tabelle spiegazioni e commenti dei principali esperti dell'area Horeca applicati al gaming.

Target:
Frequentatori e gestori di tutte le tipologie di locali di gioco: agenzie, negozi, corner in bar e tabacchi, sale vlt, sale bingo, gaming hall, sale giochi, bowling.

Metodologia:
Interviste personali realizzate dal vivo all'interno dei locali di gioco su un campione dislocato sull'intero territorio nazionale

Obiettivi:
Con l'emergenza sanitaria del Covid-19 si è posta la necessità di riorganizzare gli spazi dei propri locali in virtù delle nuove misure di sicurezza e in conseguenza delle nuove esigenze e sensibilità. Tale riorganizzazione suggerisce un ripensamento globale dei layout delle location di gioco e della user experience.
In questo contesto l'offerta F&B trova nuovi spazi e rappresenta un elemento centrale dell'organizzazione dei nuovi layout di sala, implementando nuovi format "ONLIFE" o sviluppando nuovi concept emergenti. Per un ulteriore slancio che si aggiunge alla sfida già avviata in precedenza in ottica di una vera multicanalità. Questa indagine rappresenta uno strumento utile per gli addetti ai lavori per intervenire sulla propria rete distributiva sfruttando in maniera scientifica le opportunità e potenzialità ancora inespresse. Un aspetto che diventa oggi ancora più importante alla luce del mutato contesto che impatta fortemente sull'intero mondo del Gaming Retail.

Gli autori della ricerca:
Il rapporto, commissionato da Gn Media, è stato realizzato da TradeLab con il supporto del network specializzato Gioco News.
TradeLab lavora per le imprese industriali, per gli intermediari e per i retailer operanti nel fast moving consumer goods, nei differenti settori del non food, nell’Away from home (Fuori casa) e nel healtcare (Farmaceutico). TradeLab ha, inoltre, un consolidato rapporto di collaborazione con numerose imprese e istituzioni della Pubblica Amministrazione.
TradeLab è composta da un affidabile gruppo di professionisti che condividono la passione di analizzare e risolvere le svariate tematiche connesse ai rapporti tra industria e distribuzione: analisi a valore aggiunto, consulenza aziendale e formazione per lo sviluppo delle competenze sono i nostri tre assi di attività. La sua mission è quella di supportare le imprese clienti nell’affrontare le sfide manageriali che il mercato pone: sulla base di innovative chiavi di lettura dei fenomeni in essere e dei trend, i nostri consulenti individuano le migliori soluzioni per affrontare il cambiamento richiesto, e definiscono, insieme al management aziendale, gli impatti delle soluzioni condivise su processi, funzioni e figure organizzative.

I partner:
Sisal, Snaitech, Sks365, IEG, Mixer Planet

Un'indagine dedicata a chi vuole scoprire cosa manca al proprio locale per soddisfare le esigenze della clientela.
A cui vuole sapere come adeguare l'offerta in seguito alle nuove esigenze dei consumatori e come creare un ambiente accogliente in grado di catturare un pubblico sempre più vasto.

Il primo studio scientifico realizzato in Italia all'interno dei locali di gioco, di tutte le tipologie per comprendere e analizzare le richieste dei consumatori/giocatori.

Opportunità per gli addetti ai lavori del gaming:
Per conoscere l'attuale offerta Food&Beverage, le linee di tendenza e le direttrici di sviluppo in Italia dei diversi luoghi di gioco.
Comprendere le logiche di gestione e le necessità del Gaming Retail in Italia
Approfondire la realtà di ciascuna tipologia di locale: agenzie, negozi, corner in bar e tabacchi, sale vlt, sale bingo, gaming hall, sale giochi, bowling, Fec.
Ottenere informazioni utili per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli attuali.

GN service
Giuseppe Tondelli (Content writer)