Home news Spettacolo Comunicato

Il disastro WeWork diventa una serie tv con Jared Leto e Anna Hathaway

Il disastro WeWork diventa una serie tv con Jared Leto e Anne Hathaway nei panni dei coniugi Neumann: Adam e Rebekah.
del 01/02/21 -

Spesso le storie delle aziende intrecciano il piccolo e grande schermo. Si tratta per lo più di storie di successo. In questo caso, invece, è l’ascesa e la discesa in picchiata a essere protagonista. WeWork diventa una serie tv. I panni dell’eclettico Adam Neumann ex ceo e founder di WeWork saranno indossati da Jared Leto.

La serie sarà prodotta da Apple TV+ col titolo WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork. Hanno dichiarato che seguirà “l’ascesa avida e l’inevitabile caduta di WeWork, una delle startup più preziose al mondo, e dei narcisisti il cui amore caotico ha reso tutto possibile“.

Fondata nel 2010, WeWork è stato costruita sul modello dello shared office, combinando flessibilità e facilità d’uso. Start-up dall’immagine dinamica e innovativa, WeWork ha rapidamente conquistato gli investitori, raggiungendo una valutazione teorica di $ 47 miliardi a gennaio 2019.

Il gruppo stava preparando il suo ingresso alla Borsa di New York con grande clamore, ma nel giro di poche settimane subì una catastrofica flessione e dovette annullare. In prima linea c’era Neumann, amministratore delegato e co-fondatore dell’azienda, genio del marketing e delle vendite ma anche un uomo incline all’eccesso e all’imprevedibilità selvaggia.

Per salvare WeWork dalla bancarotta, il suo principale azionista, la giapponese Softbank, ha dovuto iniettare diversi miliardi di dollari e ha messo da parte Adam Neumann. A oggi è in corso una riorganizzazione totale dell’azienda di cui abbiamo riportato alcuni sviluppi.

Il premio Oscar Jared Leto, da tempo abituato a ruoli colorati, interpreterà Neumann al fianco di Anne Hathaway, anche lei vincitrice di un Oscar, che interpreta la moglie di Neumann, Rebekah, co-fondatrice di WeWork, che ha una personalità instabile almeno quanto quella del marito. Anche lei ha dovuto lasciare il gruppo nel 2019. La storia che ha dell’incredibile e continua ad essere sulla bocca di tutti. Scommettiamo che ora che, WeWork diventa una serie tv, i coniugi Neumann continueranno a stupirci ancora di pi

Rent or share
Simone Bolassa (autore)