Home news Arte e cultura Comunicato

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi offre agli operatori in prima linea contro la pandemia l’ingresso gratuito a due importanti siti culturali

Il Louvre Abu Dhabi e il Qasr Al Hosn aprono gratuitamente le porte a tutti i “frontline heroes” del paese A partire da questa settimana riapre anche l’iconico Qasr Al Watan
del 26/10/20 -

Il Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi lancia un nuovo progetto insieme al Frontline Heroes Office, per premiare il coraggio e la dedizione dimostrati dai professionisti del paese schierati in prima linea per fronteggiare la pandemia globale: personale medico e non delle strutture sanitarie, nonché coloro che lavorano nei campi della prevenzione e della sicurezza. A partire da questa settimana, tutti gli operatori potranno accedere gratuitamente al Qasr Al Hosn e al Louvre Abu Dhabi per un periodo di sei mesi.

La missione di DCT Abu Dhabi è quella di estendere la fruizione del patrimonio culturale e dell’arte ad un pubblico più ampio possibile. Questo particolare gesto per donare un momento di quiete e bellezza, dopo mesi di duro lavoro, a coloro che hanno prestato servizio in prima linea nella lotta al COVID-19.

"L'arte e la medicina sono legate da un unico scopo di grande valore: il miglioramento dell'umanità", ha affermato SE Saood Al Hosani, Undersecretary DCT Abu Dhabi. “Molti dei nostri medici, infermieri, operatori professionisti e volontari non hanno ancora avuto la possibilità di rallentare negli ultimi otto mesi. Ringraziandoli per la loro dedizione, offriamo loro con immenso piacere l'accesso gratuito a due dei beni culturali più spettacolari dell’emirato, per incoraggiarli a ritagliarsi del tempo per riflettere, ricaricarsi e riconnettersi con il loro lato creativo. Poiché questi professionisti hanno curato e protetto moltissimi membri della nostra comunità, possano i tesori contenuti all'interno del Louvre Abu Dhabi e del Qasr Al Hosn confortarli e rinvigorirli, ricambiando il favore".

A partire da questa settimana anche il Qasr Al Watan, icona culturale custode delle tradizioni e dei valori del paese, torna ad accogliere i visitatori. La riapertura comprende l'attuazione di severe misure precauzionali per garantire la sicurezza degli ospiti durante la visita: segnaletica a per il distanziamento in tutte le aree, mascherina obbligatoria, stazioni di igienizzazione, telecamere di screening termico, capienza limitata all'interno di ogni mostra, punti ristoro e shop. La prenotazione online è obbligatoria per garantire il rispetto della capacità limitata dell’edificio. https://visitabudhabi.ae/en-gb/what-to-see/iconic-landmarks/qasr-al-watan

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)