Home news Sport Comunicato

Il "Calcio per l'amicizia" unisce il mondo

October 5 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il nuovo gioco online, il simulatore di calcio internazionale Football for Friendship World (F4F World) è stato creato da un team di sviluppo transnazionale

Il "Calcio per l'amicizia" unisce il mondo:
i cori dei tifosi per il nuovo gioco F4F World sono stati creati da musicisti dell'Uganda

Mosca - Kampala, 1 ottobre 2020. Il nuovo gioco online, il simulatore di calcio internazionale Football for Friendship World (F4F World) è stato creato da un team di sviluppo transnazionale (Russia, Ucraina, Germania, Brasile, Australia, Cina). I cori dei tifosi creati da musicisti dell'Uganda diventeranno una parte importante del gioco.

Le tre modalità di gioco sono la particolarità del nuovo simulatore: calciatore, allenatore di club o semplice tifoso. Proprio per la modalità tifoso sono già stati creati 18 cori di vari gradi di difficoltà (con e senza accompagnamento musicale) e si prevede di creare un totale di oltre 40 colonne sonore per i tifosi. In totale più di 30 persone in diversi Paesi del mondo hanno partecipato alla creazione del sound design del gioco.

Nel ruolo di un tifoso, i giocatori del simulatore potranno scegliere la propria squadra preferita, guadagnare elementi identificativi del tifoso e supportare i giocatori della propria squadra preferita. Ad esempio, l'esecuzione di qualità dei cori consente di aumentare la velocità di movimento dei giocatori, influisce sulla velocità di recupero dei giocatori dopo gli infortuni e fornisce punti aggiuntivi alla squadra.

"Che cos'è il calcio? Prima di tutto emozioni. Il calcio evoca emozioni forti e incredibili e non importa se tu giochi da solo, guardi una partita della tua squadra preferita o partecipi a una partita online. Vuoi provare emozioni vivide e condividerle con i tuoi compagni di squadra e amici. Proprio per questo motivo il supporto dei tifosi è una parte così importante del calcio e ha un ruolo importante nella creazione del simulatore F4F World», osserva uno degli sviluppatori del gioco online Andrej Inyushin.

L'uscita del simulatore è prevista per l'autunno 2020. Il Football for Friendship World consente di organizzare in tempo reale partite di squadre nazionali internazionali, per i quali calciatori sono responsabili utenti di diversi Paesi. Proprio come nei campionati offline "Calcio per l'amicizia", a cui prendono parte giocatori di 211 Paesi e regioni del mondo.

«Ho avuto la fortuna di partecipare al "Calcio per l'amicizia" Siamo rimasti così colpiti dall'evento che ha unito il mondo intero che abbiamo ideato e offerto con gioia ai nostri amici di altri Paesi una nuova canzone - l'inno del progetto-, racconta il musicista ugandese Kay Davis.- Quando abbiamo saputo che era in fase di sviluppo un nuovo gioco online, abbiamo subito voluto prendere parte alla sua sonorizzazione. Ci auguriamo che i cori dei tifosi che abbiamo inventato piacciano ai giocatori, tutti potranno immergersi nell'atmosfera di una partita di calcio, vivere davvero forti emozioni ".

F4F World è stato sviluppato dalla società DataArt, che ha creato la pluripremiata piattaforma educativa di gioco Skillotron ed è fornitore di soluzioni globali per Nasdaq, Travelport, Ocado, Centrica/Hive, Paddy Power Betfair, IWG, Univision, Meetup. Il gioco sarà disponibile per MS Windows, Apple MacOS, Android, iOS.



Informazioni sul programma

Il programma sociale internazionale per bambini "Il calcio per l'amicizia" è organizzato da PAO "Gazprom" dal 2013. Nelle ultime sette edizioni il programma ha riunito più di 6 mila partecipanti e ha avuto oltre 5 milioni di sostenitori.

I partecipanti al programma, Giovani calciatori e Giovani giornalisti, sono ragazzi e ragazze di 12 anni, compresi quelli con disabilità. Come rappresentanti di diversi Paesi e culture, i Giovani calciatori si uniscono in formazioni miste e con il proprio esempio mostrano che nazionalità, sesso e possibilità fisiche non impediscono di giocare nella stessa squadra. I Giovani giornalisti illuminano gli eventi del programma nel centro stampa internazionale per bambini. Tutti i partecipanti ricevono lo status di Giovani ambasciatori e al loro ritorno a casa continuano a condividere l'esperienza acquisita con il "Calcio per l'amicizia" e promuovono i valori universali: l'amicizia, l'uguaglianza, la giustizia, la salute, la pace, la dedizione, la vittoria, la tradizione e l'onore.

Il "Сalcio per l'amicizia" è sostenuto da UEFA, FIFA, federazioni calcistiche e importanti club di calcio da tutto il mondo, fondazioni internazionali di beneficenza per bambini, atleti famosi ed esponenti del mondo dell'arte. Il progetto ha vinto numerosi premi internazionali e nazionali nei settori della responsabilità sociale, dello sport e della comunicazione, ivi incluso il record mondiale per la sessione di allenamento più multinazionale della storia del calcio.

Nel 2020 il "Calcio per l'amicizia" si svolgerà in formato online. La piattaforma digitale unirà più di 10 mila i giocatori di tutte le età e diventerò la base per eventi agonistici internazionali per bambini, ma anche spazio di gioco, dove chiunque sarà in grado di allenarsi, unirsi a formazioni internazionali miste e giocare al gioco preferito nel formato "Il calcio per l'amicizia" senza uscire di casa.



Informazioni sulla società DataArt

DataArt è una società internazionale che sviluppa software e che non dimentica mai di lavorare con persone per le persone.

Più di 20 anni di esperienza, forti team di ingegneri di diversi Paesi, profonda conoscenza in varie aree aziendali e disponibilità a investire nello sviluppo professionale e nella formazione dei colleghi: tutto ciò ci consente di creare soluzioni non standard che migliorano i processi di lavoro dei clienti e aprono loro nuovi mercati. Conformemente al principio “Le persone prima di tutto”, siamo pronti a lavorare con clienti di qualsiasi dimensione, senza limitare la scelta delle tecnologie e adattandoci a seconda delle dinamiche del loro business.

Noi combiniamo profonda competenza tecnica e valori umani. La curiosità, l'empatia, la fiducia, la sincerità e l'intuizione definiscono l'essenza dell'azienda e dei rapporti con i partner. Queste qualità ci aiutano a trovare soluzioni tecnologiche su cui i nostri clienti possono fare affidamento e costruire relazioni a lungo termine in cui credere.

www.dataart.ru

@dataart



Risorse internet ufficiali del programma

Materiali foto e video per i mass-media: http://media.footballforfriendship.com

Sito web: https://www.gazprom-football.com/football-for-friendship/

Instagram: https://www.instagram.com/footballforfriendship/

Facebook: https://www.facebook.com/FootballForFriendship/

YouTube: https://www.youtube.com/user/FOOTBALL4FRIENDSHIP

Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Calcio_per_l’amicizia

Twitter: https://twitter.com/f4fprogramme

POTREBBE INTERESSARTI
Licenza di distribuzione:
Julia Kalinina
pr-manager - Gazprom Football for Friendship
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere