Home news Musica Comunicato

Iggy Pop e i Måneskin: la collaborazione dell'estate 2021 per la nuova versione di "I Wanna Be Your Slave"

Iggy Pop e i Måneskin hanno collaborato per la realizzazione della nuova versione di "I Wanna Be Your Slave"
del 17/08/21 -

L'icona del rock e la band romana hanno inciso una nuovissima versione di uno dei brani più famosi della giovane band, contenuto nell'album uscito a marzo "Teatro d'Ira - Vol. I"

Dopo aver annunciato a sorpresa l'incredibile collaborazione con una delle più grandi leggende del rock, i Måneskin hanno pubblicato la nuova versione del brano "I Wanna Be Your Slave" registrata nuovamente assieme ad Iggy Pop.

Lo stile utilizzato nel brano dal cantante statunitense si discosta dalle sue recenti produzioni, riportandoci invece ad un modo di cantare tipico dei suoi più grandi successi degli anni '70.

Il coinvolgimento di Iggy Pop nel nuovo brano è stato ispirato dal grande classico dei The Stooges del 1969 "I Wanna Be Your Dog" di cui Iggy era il leader.

A proposito di questa collaborazione, i Måneskin hanno dichiarato: "È stato un onore lavorare con Iggy Pop. Sentirlo cantare 'I wanna be your slave', sapere che gli piace la nostra musica e vedere un artista del suo calibro è così disponibile nei nostri confronti è stato emozionante. Siamo cresciuti ascoltando le sue canzoni ed è anche merito suo se abbiamo deciso di formare una band. È stato bellissimo avere avuto la possibilità di conoscerlo e fare musica insieme"

Il pezzo uscirà anche in vinile in edizione limitata contenente "I Wanna Be Your Slave" with Iggy Pop sul lato A e la traccia originale sul lato B.

Per essere sempre aggiornati con le nostre pubblicazioni, seguiteci sulla nostra pagina Facebook, Instagram o Twitter dove troverete le novità e le curiosità proposte settimanalmente da Musical Factory, ma non dimenticate la diretta 24 ore su 24!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Musical Factory
Responsabile account:
Chiara Nardi (Redazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 347107