Home news Societa Comunicato

Idee regalo per un N@tale Solidale: come acquistare regali di qualità a sostegno di progetti educativi e formativi

N@tale Solidaleè l’iniziativa di “Guardavanti: per il futuro dei bambini ONLUS”, per questo Natale 2020 così particolare: mantiene viva la tradizione deiregalisenza rinunciare allasolidarietà, per accendere la speranza nel futuro di un bambino, di una famiglia, in Italia e nel mondo.
del 10/12/20 -

Vini direttamente dal produttore, giochi ecologici, prodotti sostenibili realizzati con materiali di recupero, abbigliamento d’artista, uno zainetto pieno di sorprese, un romanzo indimenticabile, una fiaba personalizzata per scacciare con un sorriso «il mostro con la corona» ... ce n’è davvero per tutti i gusti!
Scegliendo di acquistare i regali presso i partner selezionati, automaticamente si farà del bene: infatti, i partner faranno una donazione per ogni acquisto effettuato. Chi acquista, se lo vorrà, potrà moltiplicare il bene donando a sua volta.

Di cosa si occupa Guardavanti?
In Italia è attiva soprattutto con progetti di educazione nelle scuole, ma è aperta ad ambiti diversi, come la raccolta fondi promossa nell’emergenza Covid 19 per gli Ospedali di Lodi (ad oggi sono stati donati all’ASST Lodi più di 70.000€) o il progetto «Stand Up» per dare lavoro e formazione a persone di categorie vulnerabili da un punto di vista lavorativo.
All’estero si occupa di sostegno all’educazione e di cooperazione e sviluppo, migliorando le condizioni di vita delle famiglie, perché uscire dalla povertà è l’unica soluzione per dare un futuro ai propri bambini.

Come verranno utilizzati i fondi?
I fondi raccolti grazie a N@tale Solidale sosterranno i progetti dell’associazione, e in particolare:
•MIND THE DIGITAL GAP, per dare supporto a bambini, insegnanti e famiglie, in particolare quelle più fragili, nell’affrontare la didattica a distanza (DAD) in questo periodo di estesa emergenza.I fondi contribuiranno all’acquisto di 40 tablet per gli studenti pavesiche non avrebbero altrimenti accesso alla DAD.
•IL FUTURO PASSA PER LE DONNE,per sostenere le donne del villaggio di Dodougou, in Burkina Faso, con un progetto di piccolo credito che verrà autogestito dalle donne stesse dopo essere state adeguatamente formate e seguite per il primo anno, per sviluppare attività generatrici di reddito e favorire la loro emancipazione.

Tutte le informazioni sull’iniziativa e la possibilità di acquistare i regali selezionati su https://www.guardavanti.org/natale-solidale/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Guardavanti Onlus
Responsabile account:
Marco Testa (Volontario)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334703