Home news Aziendali Comunicato

IDC MarketScape nomina ESET Major Player in due report sulla sicurezza degli endpoint di ultima generazione

L’azienda è stata premiata per la costante ricerca e sviluppo di soluzioni all’avanguardia
del 19/01/22 -

ESET, leader globale nel mercato della cybersecurity, è stata riconosciuta come Major Player in due report IDC MarketScape - il Worldwide Modern Endpoint Security Enterprise 2021 Vendor Assessment (Doc #US48306021, novembre 2021), e il Worldwide Modern Endpoint Security SMB 2021 Vendor Assessment (Doc #US48304721, novembre 2021). Insieme, i report valutano le offerte di sicurezza degli endpoint dei vendor nei mercati SMB ed enterprise.
Attraverso un mix di sondaggi e interviste con leader di mercato, operatori e utenti finali, IDC MarketScape fornisce approfondite valutazioni quantitative e qualitative sulle capacità dei diversi fornitori del mercato tecnologico. I criteri di valutazione dei report si sono concentrati su due categorie principali - le capacità dell'organizzazione e le sue strategie. Mentre la categoria delle capacità si focalizza sulle offerte attuali dell'azienda, la categoria delle strategie guarda a come le policy del vendor saranno in grado di rispondere alle esigenze dei clienti fra tre o cinque anni.
I due report si concentrano sull'importanza di una solida sicurezza degli endpoint per le organizzazioni sia piccole che grandi. I prodotti di nuova generazione per la sicurezza degli endpoint proteggono i dispositivi informatici personali dai cyberattacchi attraverso meccanismi di detect and response. Le piattaforme di protezione degli endpoint (EPP), effettuano i rilevamenti e avviano le risposte in tempo reale e autonomamente, senza coinvolgimento umano. L'Endpoint Detection and Response (EDR) rappresenta la seconda fase di rilevamento e risposta contro i cyberattacchi che hanno eluso il rilevamento dell'EPP.
In entrambi i report, ESET si è distinta per aver reinvestito nello sviluppo del software, nella ricerca e nella lotta alle minacce principali ed emergenti - aree essenziali per il perfezionamento dei suoi prodotti. ESET è stata anche apprezzata per il supporto in lingua locale verso un’ampia rete di clienti globali. La partecipazione di ESET alle valutazioni indipendenti EPP e EDR e la volontà di mettere alla prova i suoi prodotti è stata apprezzata, così come l’ampia gamma di soluzioni cross-product platform nativamente integrate. I clienti beneficiano anche dei servizi interni di threat hunting e dei dati unici sulle minacce che l’azienda raccoglie e analizza. Tutto questo è stato reso possibile dalla costante spinta di ESET verso l'auto-miglioramento nel corso della sua storia, da una costante ricerca, da una cultura orientata alla tecnologia e da una leadership stabile.
Pavol Balaj, Segment Director for Enterprises di ESET ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di essere stati nominati Major Player nella valutazione IDC MarketScape delle nostre soluzioni endpoint. Poiché i cyber-attacchi sono una delle minacce più rilevanti per le aziende moderne, in ESET investiamo molto nel nostro personale e nella nostra tecnologia per fornire soluzioni che affrontino un panorama delle minacce in costante evoluzione. Continueremo nel nostro percorso di innovazione per garantire il più alto livello possibile di protezione per i nostri clienti e partner".
Michal Jankech, Segment Director for SMB and MSP di ESET ha aggiunto: "L’impegno di ESET, è quello di proteggere le aziende di ogni dimensione, dotando loro e i nostri partner MSP di una sicurezza degli endpoint di ultima generazione. Siamo orgogliosi che il continuo investimento nei nostri clienti e partner, attraverso servizi e soluzioni sempre migliori, sia riconosciuto anche all'esterno".
Maggiori informazioni sull'offerta Endpoint Security di ESET per le PMI, a questo link. Ulteriori dettagli sull’offerta enterprise, cliccando qui.
Una copia del report di IDC MarketScape è scaricabile gratuitamente a questo link.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)