Home news Software Comunicato

I Vini d’Italia “secondo Veronelli”: in un’unica App la guida e gli articoli del Seminario Veronelli

Da oggi è possibile accedere al patrimonio dei vini d’Italia e alla cultura enologica “secondo Veronelli” attraverso un’applicazione che propone, accanto alle recensioni della Guida, tutti gli articoli pubblicati dal Seminario Veronelli, con approfondimenti e contenuti costantemente aggiornati.
del 21/12/21 -

Dopo il debutto in libreria della Guida Oro I Vini di Veronelli 2022, presentata in anteprima nelle splendide sale di Palazzo Te a Mantova, l’Associazione fondata dal padre della critica enologica italiana pubblica una nuova applicazione per smartphone iOS e Android.

A dieci anni dalla prima versione digitale della sua Guida, infatti, il Seminario Veronelli mette “a portata di touch” non solo le informazioni racchiuse nelle 1.272 pagine del volume fresco di stampa ma uno strumento che rende facile e intuitiva la consultazione anche di altri preziosi contenuti.

Grafica e interfaccia utente della app I Vini di Veronelli sono state profondamente rinnovate con l’introduzione di nuove funzioni di ricerca rese ancora più efficaci dal gran numero di filtri e dall’accurato servizio di geolocalizzazione, esteso per la prima volta a vignaioli, case vinicole e Luoghi del Buon Bere: 208 ristoranti in cui il vino è protagonista, raccontati e consigliati dalla Redazione.

Maggiore approfondimento è stato riservato alla descrizione del Produttore e, a partire dalla rispettiva scheda aziendale, è possibile ampliare la conoscenza di un vino attingendo rapidamente tanto ai contenuti integrali delle ultime cinque edizioni del volume quanto a centinaia di articoli pubblicati sul sito del Seminario Veronelli.

Sono 2.168 le aziende descritte dalla Guida Oro I Vini di Veronelli 2022 e ben 16.642 le etichette selezionate dai curatori Andrea Alpi, Gigi Brozzoni, Marco Magnoli e Alessandra Piubello. Le Tre Stelle Oro, riservate ai vini eccellenti che hanno ottenuto valutazione pari o superiore a 94/100, sono state assegnate a 399 campioni; mentre sono 25 i Grandi Esordi, vini di sorprendente qualità alla prima recensione. Come di consueto, il premio speciale Sole e la corona di Migliore Assaggio sono stati attribuiti, rispettivamente, a 10 e 5 etichette straordinarie, dalla Valle d’Aosta all’Isola di Ustica.
Oltre ad essere disponibile su App Store e Google Play, da quest’anno chi acquista o riceve in regalo la Guida Oro in edizione cartacea può consultare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, attivando l’edizione 2022 tramite un QR Code personalizzato.

La prima guida ai vini d’Italia e la cultura enologica “secondo Veronelli”, dunque, sono consultabili da oggi in un’unica app: bastano pochi touch per dare inizio alla scoperta del nostro immenso patrimonio vitivinicolo!
Acquista la versione cartacea della Guida Oro I Vini di Veronelli 2022 dal sito seminarioveronelli.com

ph fonte ufficio stampa

Marketing Journal