I nuovi rapporti tra Amministrazione finanziaria e contribuenti: confronto con l’Agenzia delle Entrate

In occasione dei 40 anni della Rivista “il fisco”, Wolters Kluwer organizza il secondo incontro ufficiale con l’Agenzia delle Entrate per parlare dei rapporti tra Amministrazione finanziaria e contribuenti, a partire dal nuovo ravvedimento operoso fino alla cooperative compliance. Milano, 11 ottobre 2016
del 10/10/16 -

Wolters Kluwer, azienda leader a livello globale nella fornitura di informazione, formazione, servizi e software per il mercato fiscale, legale e finanziario, consolida la partnership con l’Agenzia delle Entrate con un nuovo evento che rappresenta l’occasione per discutere con le principali Istituzioni e con gli esponenti del mondo dei Professionisti e delle Aziende del nuovo modo di interpretare la collaborazione tra l’Agenzia delle Entrate ed i contribuenti, ai diversi livelli.

In occasione dei 40 anni della Rivista “il fisco” Wolters Kluwer promuove il Forum TAX, evento gratuito organizzato con l’Agenzia delle Entrate e in collaborazione con ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) per parlare del rapporto tra Agenzia delle Entrate e contribuenti, a partire dal nuovo ravvedimento operoso fino alla cooperative compliance.

Rivolto a commercialisti, avvocati, direttori amministrativi e fiscali, imprenditori, responsabili uffici fiscali, amministratori finanziari e consulenti d’azienda, il Forum Tax – che si tiene a Milano martedì 11 ottobre a partire dalle ore 9.00 presso l’Auditorium Testori di Palazzo regione Lombardia (Piazza Città di Lombardia 1) – si inserisce nel ciclo di incontri promossi da Wolters Kluwer con l’Agenzia delle Entrate, per approfondire temi fiscali di grande attualità e chiarire i dubbi interpretativi emersi.

“Con il Forum Tax 2016, la collaborazione con l’Agenzia delle Entrate trova un nuovo importante esempio di sinergia per supportare i professionisti e le aziende nell’orientarsi nel panorama normativo fiscale italiano. Ed è con questo spirito che, insieme ad ANDAF, abbiamo voluto realizzare un evento che aprisse un confronto diretto con il mondo dei professionisti e degli esperti del settore, per creare opportunità di scambio e arricchimento reciproco”, ha dichiarato Giulietta Lemmi, Amministratore Delegato di Wolters Kluwer.

Recentemente Wolters Kluwer e l’Agenzia delle Entrate hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che prevede lo sviluppo di sinergie nel campo dell’informazione e della formazione. Oltre ad un reciproco scambio di aggiornamenti e approfondimenti, l’accordo prevede la collaborazione per la realizzazione di eventi al fine di supportare professionisti e aziende a operare nel contesto normativo fiscale, veicolando contenuti semplici e utili.

Attraverso il coinvolgimento in qualità di relatori di importanti referenti istituzionali e accademici, il Forum Tax 2016 è strutturato in una prima parte dedicata a “I nuovi rapporti tra Amministrazione finanziaria e contribuenti” e in una tavola rotonda focalizzata su “La cooperative compliance”.
Tra gli ospiti che intervengono nella prima parte dei lavori, Luigi Casero (Vice Ministro dell’Economia e delle Finanze), Rossella Orlandi (Direttore dell’Agenzia delle Entrate), Gerardo Longobardi (Presidente CNDCEC), Roberto Mannozzi (Presidente ANDAF), Giorgio Toschi (Comandante Generale Guardia di Finanza) e Giulietta Lemmi (Amministratore Delegato Wolters Kluwer Italia).

Nel pomeriggio è prevista una sessione dedicata alle risposte in tempo reale da parte dell’Agenzia delle Entrate ai quesiti inviati, con anticipo, dagli iscritti all’evento.

In qualità di sponsor dell’evento, Vodafone (main sponsor), Bureau Van Dick, CBA, DLA Piper, KPMG, Studio Tributario Deiure e la Sartoria Rossi hanno contribuito attivamente alla realizzazione del Forum Tax 2016.

Per visualizzare il programma e per seguire le risposte dell’Agenzia delle Entrate ai quesiti e tutte le altre novità: http://www.ipsoa.it/dossier/forum-tax-2016.

Per seguire lo streaming il giorno dell’evento basta registrarsi all’indirizzo http://registrazione.wolterskluwer.it/reg/streaming_forumtax2016.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barabino & Partners
Responsabile account:
Paola Cuccia (Senior Consultant)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 275342