Home news Internet Comunicato

I campioni della connettività wireless di Cambium Networks

Nelle situazioni di emergenza le comunicazioni sono un fattore critico per soccorrere rapidamente ed efficacemente chi si trova in difficoltà.
del 12/06/20 -

Cambium Networks segnala nel corso dell’anno i suoi “Connectivity Heros”, uomini che attraverso le tecnologie Cambium garantiscono alle comunità di tutto il mondo, nelle più disparate situazioni, preziosa connettività per cittadini, istituzioni e imprese.

La recente crisi globale causata dal Coronavirus ha sicuramente sottolineato il ruolo della connettività e il valore che assume proprio là dove è più urgente e difficile ottenerla. Le tecnologie wireless si sono spesso rivelate preziose e insostituibili proprio in questo genere di situazioni.

Non è un caso che il “Connectivity Hero” del 2019 sia Chris Hillis, co-fondatore dell’Information Technology Disaster Resource Center (ITDRC) negli Stati Uniti.

L’ITDRC fornisce sistemi di comunicazione per centri di evacuazione e basi operative per le organizzazioni di disater recovery come FEMA, Office of Emergency Services (Cal OES) della California, Croce Rossa, Team Rubicon e AmeriCorps.

L’organizzazione ha inoltre fornito supporto per le comunicazioni critiche a 142 aree colpite da disastri in 76 comunità grazie a 160 volontari tecnici, dopo che i principali uragani e catastrofi avevano colpito gran parte della California e degli Stati Uniti meridionali. In un altro scenario, 14 mesi dopo che l'uragano Maria ha devastato Puerto Rico, ITDRC ha continuato a supportare 30 siti di rete attivi in tutta l'isola.

Anche per l’emergenza Covid19 è stato attuato un programma apposito, il projectConnect

"ITDRC comprende circa 1.500 professionisti volontari, esperti in tecnologia orientata ai servizi", dichiara Chris. “Mentre ogni membro ha una propria motivazione personale, il team è legato dall’idea comune di servizio alla comunità. Crediamo nella necessità di usare le nostre capacità professionali per il bene comune – in fondo siamo solo vicini che aiutano i vicini ".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Quorum PR
Responsabile account:
Enrico Bianchessi (Partner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326192