Home news Eventi Comunicato

Horeca, Food & Beverage 2020: Tutte le fiere italiane più importanti del 2020

Danieli HoReCa presenta le migliori fiere horeca 2020: appuntamenti ed eventi di settore per rimanere aggiornati su novità e tendenze dal mondo horeca.
del 03/02/20 -

C'è sempre più attenzione al settore Horeca, Food & Beverage, negli ultimi anni spopolano fiere ed eventi dedicati ad appassionati e professionisti. Ma quali sono gli appuntamenti davvero imperdibili? Ecco il calendario completo per rimanere aggiornati su novità e tendenze, connettersi con gli altri operatori del settore e non perdersi le ultime curiosità.


GENNAIO

SIGEP 18-22 gennaio 2020 | Rimini

Ogni anno si comincia con un grande appuntamento che coinvolge il lato dolce dell’HO.RE.CA.: il SIGEP. L’evento professionale dedicato alla Gelateria Artigianale e all’Arte del Dolce che da 42 edizioni prende vita a metà gennaio a Rimini.
__________________________________________________________________

FEBBRAIO

HOSPITALITY 2-5 febbraio 2020 | Riva del Garda


Dal mare ci spostiamo al lago per Hospitality, l’evoluzione di Expo Riva Hotel. La fiera leader nel settore dell’ospitalità e della ristorazione ha deciso di rinnovarsi per la sua 44° edizione. L’appuntamento è sempre nel quartiere fieristico di Riva del Garda ad inizio febbraio, ma con un’immagine del tutto nuova e un sacco di iniziative interessanti. Più di 500 espositori, incontri, conferenze, momenti di formazione e informazione, e un concorso dedicato al mondo della birra.
___________

BEER&FOOD ATTRACTION 15-18 febbraio 2020 | Rimini
A metà febbraio, di nuovo a Rimini, si riunisce tutto il mondo della birra e del food OUT OF HOME. Gli italiani che mangiano fuori casa sono sempre di più (leggi il rapporto annuale del Fipe) e questa è la fiera giusta per scoprire quali sono le tendenze e le novità per soddisfare i tuoi clienti!
___________

VIVA LA VITE 16-17 febbraio 2020 | Pescara
Torna per la terza volta a Pescara la prima fiera-mercato dedicata al vino e ai suoi produttori. Due giorni dedicati ad uno dei prodotti più iconici del nostro paerse: il vino. Un’ottima occasione per assaggiare qualcosa di nuovo e ampliare la propria méscita o carta dei vini.
___________

GOLOSITALIA & ALIMENT 2020 22-26 febbraio 2020 | Brescia
Servizi e attrezzature professionali per l’HO.RE.CA, vino e beverage, cucina tradizionale, cucina internazionale, strutture e arredo per l’outdoor, il wellness e spa. La nona edizione di Golositalia è caratterizzata da un’esposizione sempre più completa che rende l’evento bresciano un appuntamento imperdibile per i professionisti del settore.
___________

EXPOCOOK - Restaurant Business Exhibition 25-28 febbraio 2020 | Palermo
Cresce anno dopo anno l’ExpoCook di Palermo. I settori coinvolti sono sempre di più e danno un quadro completo del mondo HO.RE.CA. per chi ha nuovi progetti o per chi vuole migliorare o rinnovare la sua realtà ricettiva.
__________________________________________________________________

MARZO

TIRRENO TRADE 1-4 marzo 2020 | Carrara

La Tirreno Trade continua ad insegnarci da quarant’anni come accogliere al meglio i clienti. L’appuntamento è dal 1 al 4 marzo al complesso Fieristico di Carrara con 430 espositori in rappresentanza di 900 marchi commerciali.
___________

IDENTITÀ GOLOSE 07-09 marzo 2020 | MiCo Milano
Identità Golose si svolge a Milano da sedici anni. Non si può definire una fiera, ma piuttosto un congresso. Per essere precisi il primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore voluto da Paolo Marchi, giornalista professionista nonché ideatore e curatore dell’evento. Tre giorni dedicati ad un tema raccontato, discusso e analizzato da chef, maestri pasticceri e imprenditori del settore. Quest’anno il tema sarà Il senso di responsabilità, una presa di coscienza del proprio ruolo in relazione al resto del mondo e soprattutto all’ambiente. Un’incontro interessante per aprire la mente a quello che succede al di fuori del proprio microcosmo. Dal 7 al 9 marzo al MiCo.

___________

RISTOREXPO 8-11 marzo 2020 | LarioFiere Erba (CO)
Avanguardia e neoruspantesimo. Tutto quello che c’è da sapere per anticipare le tendenze del mercato. L’appuntamento è al LarioFiere ad Erba (tra Como e Lecco, nel centro del triangolo lariano) dall’otto all’undici marzo 2020.

__________________________________________________________________

APRILE

VINITALY 19-22 aprile 2020 | Verona

Il salone internazionale dei vini e distillati che si svolge ogni anno a Verona è diventato l’evento più atteso dell’anno. 18 padiglioni accolgono cantine provenienti da tutto il mondo e quest’anno anche le aziende che sviluppano oggetti di design per la degustazione e l’arredo. Il Vinitaly è l’occasione di scoprire la città veneta animata per l’occasione da una serie di eventi fuori salone.

__________________________________________________________________

MAGGIO

APERITIVI&Co EXPERIENCE 17-18 maggio 2020 | Milano

Maggio: l’aria si scalda, ma non solo per l’arrivo della bella stagione. Ci aiuteranno anche gli aperitivi di Aperitivi&Co Experience. Due giorni milanesi dedicati ad aperitivi, digestivi e corroboranti. Tutto il mondo del bartending assaporato tra tasting desk, sale di degustazione, seminari e bar temateci.

___________

CIBUS 11-14 maggio 2020 | Parma
Cibus è la fiera focalizzata sull’agroalimentare italiano. Produttori da tutta Italia espongono il meglio dei prodotti Made in Italy.

___________

MACFRUT 5-7 maggio 2020 | Rimini
Ancora una volta a Rimini per il Macfrut, la fiera dedicata alla filiera ortofrutticola. Frutta e verdura, spezie ed erbe officinali, produzione e commercializzazione, macchinari e tecnologie, packaging e materiali per il confezionamento, logistica e servizi. Cose da vedere e scoprire ce ne sono, quindi non mancare!

___________

TUTTO PIZZA EXPO 18-20 maggio 2020 | Napoli
Tutto Pizza Expo è l’appuntamento imperdibile per chi fa business con la pizza. La fiera che celebra la pizza non poteva non svolgersi a Napoli. A fine maggio 4 giorni per entrare in contatto con fornitori di materie prime, semilavorati, ma anche produttori di attrezzature, forni, impianti e accessori.

__________________________________________________________________

OTTOBRE

SIA HOSPITALITY DESIGN EXPO 14-16 ottobre 2020 | Rimini

SIA è una dedicata esclusivamente all’hotellerie. Scopri tutte le novità per coccolare i tuoi clienti, gli stili di tendenza tra interior design e outdoor, le tecnologie per facilitare il tuo business. A Rimini a metà ottobre.
___________

EUROCHOCOLATE 16-25 ottobre | Perugia
Ogni ottobre, da 27 anni, Perugia dedica una settimana al cioccolato. Quest’anno il tema del cioccolato sarà mescolato a quello del gioco e delle Parole. Sei curioso? Non mancare: Perugia dal 16 al 25 ottobre.

___________

HOTEL 2020 19-22 ottobre 2020 | Bolzano
In una delle mete turistiche montane più gettonate, Bolzano, avrà luogo la fiera specializzata Hotel 2020. Il nome dice tutto: una fucina di idee per chi lavora nel settore dell’ospitalità.
___________

TRIESTESPRESSO EXPO 22-24 ottobre 2020 | Trieste
Fiere dedicate al cibo Made in Italy, al vino, agli aperitivi, alla pizza, al gelato e al cioccolato…manca ancora qualcosa. Cosa sarà? Il caffè! Un’altro simbolo della nostra penisola a cui Trieste dedica una fiera biennale. Dal 22 al 24 ottobre potrai incontrare importatori, torrefattori, produttori di macchinari, imballaggi, tazzine e merchandising e ampliare le tue conoscenze sul caffè.

__________________________________________________________________

NOVEMBRE

MERANO WINE FESTIVAL 6-10 novembre 2020 | Merano

Calice alla mano si va alla scoperta del vino e di Merano. Una settimana di percorsi sensoriali, degustazioni scambi di opinioni e informazioni.

___________

COSMOFOOD 7-11 novembre 2020 | Vicenza
Cosmofood è il luogo ideale per fare rete. Le eccellenze del settore food, beverage, contract, retail e technology si riuniscono a Vicenza per sviluppare con ristoratori e albergatori nuove opportunità e progetti.

___________

SIPAC 18-19 novembre 2020 | Padova
Hai dedicato la tua struttura agli amanti dell’open air? Per migliorare la loro esperienza non perderti il Sipac, il salone internazionale e professionale di attrezzature per il camping. A Padova un’occasione unica per conoscere l’offerta globale del mercato delle strutture all’aria aperta.

___________

THE MILAN COFFEE FESTIVAL 21-23 novembre 2020 | Milano
Dopo il successo della prima edizione si rinnova l’appuntamento con il Milan Coffe Festival. Dai metodi più tradizionali a quelli più alternativi: il caffè come non l’hai mai provato.

__________________________________________________________________

DICEMBRE

MIG dal 29 novembre al 2 dicembre 2020 | Longarone (BL)


L’anno si conclude in dolcezza con la fiera del Gelato Artigianale. Evento di riferimento per i gelatai di tutta Italia per i temi scelti e gli espositori coinvolti. Non manca un tocco di adrenalina con i concorsi e i premi che vengono assegnati ogni anno. Famosa la storica “Coppa d’Oro”, arrivata alla 50° edizione!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
DANIELI
Responsabile account:
Alessandro Danieli (COMUNICAZIONE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 320815