Home news Prodotti Comunicato

HOOVER lancia sul mercato italiano la nuova gamma di purificatori d'aria: respira, dormi e vivi meglio con H-Purifier

Debutta sul mercato italiano la gamma H-PURIFIER, la soluzione intelligente per un ambiente domestico più sano e sicuro
del 15/12/20 -

Inquinamento dell’aria, aumento dei fenomeni allergenici, elevata presenza di polveri sottili, emergenza sanitaria, apprensione per la salute del pianeta: in questo particolare momento, la richiesta di un ambiente sano e pulito, sia in casa che all'esterno, sta diventando una imprescindibile necessità.

Un’esigenza più impellente per l’Italia e per l’Europa, dove oltre il 70% delle famiglie vive in aree urbane, caratterizzate da un’elevata concentrazione di particelle inquinanti e da un costante peggioramento della qualità dell’aria.
Situazione non migliore per gli ambienti interni, dove la presenza di polveri sottili, di peli di animali domestici, di polveri, di batteri, di residui di detergenti e di fumi provenienti dalla cucina rendono la qualità dell’aria da 2 a 5 volte peggiore di quella esterna*.

Proprio da quest’ultimo dato, al quale si uniscono l’apprensione per la costante crescita delle malattie respiratorie e l’allarmante previsione di un aumento del 50% delle allergie nei prossimi 5 anni, è partita la volontà di Hoover di offrire una soluzione in grado di garantire un ambiente domestico più sano e più sicuro.

Nasce così la nuova gamma di purificatori d’aria - disponibile sul mercato italiano con i modelli
H-PURIFIER 300, H-PURIFIER 500 e H-PURIFIER 700 – che vede i suoi principali punti di forza nell’accurato livello di monitoraggio della qualità dell’aria, in un sistema di filtraggio a 3 livelli e nella capacità di generare un flusso d’aria costante e a 360 gradi, in grado di purificare l’ambiente domestico in pochi minuti.
I modelli della gamma H-PURIFIER si avvalgono delle tecnologie più avanzate e di un aggiornamento costante dei dati di rilevazione interni ed esterni grazie ai sensori e alla app, per garantire le migliori performance e attivare automaticamente il prodotto in caso di livelli critici di polvere, pollini e allergeni.

L’intera gamma H-PURIFIER è inoltre gestibile, monitorabile e attivabile via remoto attraverso la App hOn, la nuova piattaforma lanciata da Haier Europe – proprietaria del marchio Hoover - per garantire una nuova e ampia interfaccia utente e controllare facilmente tutti i dispositivi connessi.
In aggiunta, i modelli H-PURIFIER 500 e H-PURIFIER 700 sono dotati di un nebulizzatore in grado di diffondere insieme al flusso d’aria diverse essenze ipoallergeniche e 100% naturali per profumare l’ambiente (H-ESSENCE) o una miscela di probiotici (H-BIOTICS) per aiutare l’azione di contrasto di microbi e batteri mantenendo l’ambiente domestico bio-igienizzato.
H-PURIFIER 700 equipaggia infine come feature esclusiva l’umidificatore, pensato soprattutto per famiglie con bambini e utilizzabile e personalizzabile anche attraverso la App secondo tre livelli di umidità (40%, 55% e 70%,).

Il lancio della gamma H-PURIFIER ha una valenza fondamentale all’interno della strategia e della brand identity di Hoover, che da oltre 100 anni propone sul mercato innovazioni e soluzioni in grado di abbinare performance e affidabilità a un’elevata attenzione al benessere e al confort della famiglia, a cui viene offerta in un unico strumento la possibilità di controllare e migliorare la qualità dell’aria indoor.

Respira, dormi e vivi meglio con H-PURIFIER.

*: fonte: European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI)

Hoover, marchio internazionale dal forte carattere innovativo, è da oltre cent’anni trend-setter del mercato, introducendo prodotti ad alte prestazioni per la cura del benessere delle persone. Offre una gamma completa di piccoli e grandi elettrodomestici free-standing e da incasso di alta gamma. Hoover è alla frontiera dell’innovazione anche per i valori ecologici: tutti i prodotti sono nelle classi di eccellenza per il risparmio energetico e il silenzio. Hoover è uno dei leader del mercato internazionale nella cura dei pavimenti.
http://www.hoover.it/it_IT





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 334960