Home news Spettacolo Comunicato

Herbert West Reanimator, H.P. Lovecraft come non lo avete mai visto

October 10 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il 7 ottobre debutta la serie Herbert West Reanimator, gratis, su tutti social network.

Il regista Ivan Zuccon torna con un progetto destinato alla rete.
A cinque anni dall'uscita della sua ultima pellicola horror, "Wrath of the Crows", il regista emiliano Ivan Zuccon, torna con il thriller psicologico dal titolo "Herbert West Reanimator" ispirato all'omonimo romanzo dello scrittore statunitense H.P. Lovecraft.

Zuccon, questa volta, ha deciso di cimentarsi in un progetto più introspettivo, abbandonando in parte i toni dichiaratamente horror presenti in quasi tutti i suoi precedenti lavori, preferendo gli stilemi del thriller moderno e del dramma familiare.

“I brividi non mancano...” dichiara il regista - “Ho cercato di restare fedele alle atmosfere del racconto di Lovecarft, senza però seguire in modo pedissequo la trama del libro”. Zuccon, scostandosi drasticamente dal precedente adattamento diretto da Stuart Gordon nel 1984, racconta il dolore di un padre e della sua disperata ricerca, alternando attimi deliranti e momenti armoniosi in un crescendo che non dà scampo.
"Herbert West Reanimator" è un lavoro maturo e necessario, un processo di crescita che esula da qualsivoglia necessità di mercato, prediligendo il bisogno interiore di confrontarsi con temi più intimi e profondamente celati nella mente umana.

La vicenda, ambientata ai giorni nostri, è un avvicendarsi di piani temporali che danno sfogo a comportamenti apparentemente irrazionali sospesi tra logico e illogico, lecito ed immorale.
Il cast della prima stagione vanta nomi di grande spicco nel panorama del cinema indipendente italiano e non solo.

Tra tutti spicca Emanuele Cerman nel ruolo di un tormentato Herbert West. Inoltre degna di nota la giovane promessa Valentina Bivona nel ruolo della piccola Eleanor West, Roberta Marrelli nel ruolo cruciale di Elizabeth, Rita Rusciano nei panni di Eleanor West adulta, Alessio Cherubini nei panni di Herbert West Junior, la nuova scream queen italiana Elisa Fumagalli e poi Sofia Pauly, Nika Urban, Valentina Framarin, Marco Tizianel e Stojanka Jotanovic.
Per gli effetti speciali si sono susseguiti Grazia D’Amaro e la CreaFX, mentre Yuri Silvestri e Formicola Gianluca hanno curato i visual effects.

La prima stagione di "Herbert West Reanimator" è destinata esclusivamente alla rete e sarà visibile su tutti i canali web, on-line e in streaming in veste gratuita. A questo proposito Zuccon, attraverso la sua pagina di Facebook aggiunge: "Herbert West non è solo un film, non è solo una serie, non è solo il primo vero prodotto cinematografico gratuito per la rete... no, è prima di tutto un atto di ribellione, una protesta, contro il sistema che schiaccia la libertà creativa, contro i furti dei distributori, i giochetti squallidi dei produttori e le manovre di agenti di vendita che puntualmente non pagano le royalties. Basta. Il film è nostro e lo regaliamo, perché lo decidiamo noi! Dal 7 ottobre, ovunque, sul web...”



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere