Home news Musica Comunicato

HDB Sonus, la nuova etichetta discografica di HDB Divisione Eventi

creata in collaborazione con Accademia Bizantina, Ottavio Dantone
del 06/07/20 -

Nasce HDB Sonus, la nuova etichetta discografica di HDB Divisione Eventi creata in collaborazione con Accademia Bizantina, Ottavio Dantone

È con grande piacere che Accademia Bizantina e il suo direttore Ottavio Dantone, insieme a HDB Divisione Eventi, annunciano la nascita dell’etichetta discografica HDB Sonus: una nuova avventura che vuole andare in controtendenza rispetto a questo momento storico, un progetto che vuole portare e distribuire la musica di Accademia Bizantina dialogando direttamente con il pubblico.

Quest’avventura parte dall’esigenza di avere un controllo più ampio e diretto nella diffusione e nella promozione del repertorio di Accademia Bizantina e di ascoltare più da vicino le esigenze degli appassionati di musica classica in genere.
«Una delle più grandi fortune di un artista oggi – dice Ottavio Dantone – è quella di avere una totale autonomia creativa e comunicativa. HDB Sonus realizza questa aspirazione, permettendo all’Accademia Bizantina di offrire al suo pubblico i progetti e le emozioni più sincere. Una nuova sfida e nuove avventure per AB ci aspettano!!»

E Accademia Bizantina è molto contenta poter inaugurare questo nuovo cammino con il Rinaldo di Händel, che hanno registrato live nella stagione 2018/2019 nei teatri di Opera Lombardia. Il Rinaldo è un’opera molto famosa nel repertorio e la speranza è che possa ricevere gli apprezzamenti che merita. Rinaldo, come tutte le future incisioni, sarà distribuito digitalmente su tutte le piattaforme streaming e fisicamente attraverso il negozio online di Accademia sul sito www.hdbsonus.it.
E così, il 3 luglio 2020, il primo cd marcato HDB Sonus sarà disponibile sia fisicamente che sulle piattaforme online: un nuovo inizio che vuole unire ancora di più i musicisti di Accademia Bizantina e il suo pubblico.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 327253