comunicato stampa

Grazie a due “cartoline” da Ferrara e Bologna l’Emilia Romagna sul podio di Wiki Loves Monuments

News pubblicata il 07/11/12 da Fabio Grassi

07/11/12 - Con un originale scatto fotografico del Teatro Comunale di Ferrara e una suggestiva immagine della Fontana del Nettuno di Bologna, la regione si è aggiudicata rispettivamente il terzo e il decimo posto all’edizione 2012 di “Wiki Loves Monuments”, il Concorso fotografico, per la prima volta in Italia, che valorizza il patrimonio culturale italiano su Wikipedia (www.wikilovesmonuments.it). La premiazione si è svolta nel weekend a Roma. Sono più di 7.800 le immagini pervenute al Concorso da tutto il Paese tra l’1 e il 30 settembre, da cui sono state scremate le 592 finaliste (il 30% delle quali proveniva dall’Emilia Romagna) tra le quali ha spuntato il terzo gradino del podio il ferrarese Andrea Parisi, di Copparo (Fe), con il suo scatto del Teatro Comunale di Ferrara, mentre lo studente bolognese Giacomo Barbaro, con il suo ritratto del Nettuno di Bologna, si è classificato al decimo posto. Emilia Romagna presente anche nelle Menzioni Speciali del Concorso, con i Portici di Bologna ritratti da Franco Bresolin e il Castello Estense di Ferrara nello scatto di Erika Poltronieri. Oltre 400 le eccellenze turistiche emiliano romagnole che hanno partecipato all’iniziativa, originale ed innovativo esempio di promozione turistica e culturale sul web, come dimostrano le oltre 160.000 immagini raccolte in soli due anni di Concorso e provenienti da 18 paesi.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Link: http://www.aptservizi.com

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Fabio Grassi
Responsabile pubblicazioni
di APT Servizi
- Maggiori informazioni sull'autore del testo
- Vedi altri testi pubblicati dallo stesso autore

ARGOMENTO "TURISMO":
Leggi altre notizie della categoria tematica "Turismo"
Leggi anche gli articoli della stessa categoria "Turismo"

Indici generali di: comunicati, articoli, miniguide, approfondimenti
ID: 184153
©info Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere

DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web