Home news Spettacolo Comunicato

Grande finale del match di improvvisazione teatrale: campionato professionisti trofeo “Città di Verona”

sabato 3 novembre la Finalissima al Teatro Stimate tra Verona e Arezzo
del 31/10/18 -

Un grande successo anche quest’anno, quello che il Campionato Professionisti 2018 - Trofeo "Città di Verona” ha riscosso tornando a Verona per la prima volta al Teatro Stimate (Via Carlo Montanari, 1 a Verona).
Dopo la forte affluenza dei primi due match dove si sono sfidate anche le squadre di Chievo e Bologna, che non hanno passato le semifinali, sarà la volta del Grande Finale che vedrà competere Verona vs Arezzo sabato 3 novembre. I migliori professionisti dei Match d'improvvisazione teatrale®, il format di improvvisazione più rappresentato al mondo, diffuso dal 1977, si sfideranno in scena recitando senza copie e scenografia.

“Siamo fortunati che la città di Verona partecipi così bene a queste importanti iniziative” dice Alessandro Zanetti, responsabile della sede di Verona della Compagnia Nazionale di Improvvisazione, attore professionista e docente di improvvisazione e continua “il forte riconoscimento che abbiamo riscontrato nelle due semifinali precedenti ci ha molto entusiasmato e siamo felici che il pubblico stesso si entusiasmi durante il nostro spettacolo”.

Un grande rito collettivo che coinvolge non solo gli attori in scena, ma anche il pubblico, che suggerisce dei temi all’arbitro e vota dopo ogni improvvisazione per l’una o per l’altra squadra per mezzo di un cartoncino bicolore determinando l’andamento del match. Attraverso le tecniche dell'improvvisazione, la sfida è quella di costruire su un palco storie assolutamente inedite, uno spettacolo originale e mai scritto prima nel quale ognuno è anche regista, sceneggiatore e scenografo.

Per chi volesse approfondire e conoscere meglio queste tecniche di teatro, il C.N.Improvvisazione in collaborazione con il Teatro Nuovo di Verona organizza dei corsi “ad hoc”. La prima lezione del Primo anno ha già avuto inizio mercoledì 3 ottobre presso la Vic Ballet Academy in Vicolo Carmelitani Scalzi 18 a Verona (info: [email protected]).

Appuntamento unico e da non perdere, i match hanno fatto lo scorso anno a Verona il tutto esaurito quasi tutte le serate ed anche per questo motivo, quest’anno è caldamente raccomandata la prenotazione.

Per prenotazioni: [email protected] - +39 349 6363763

Info stampa: +39 340 7786331 - [email protected]



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Colombo
Responsabile account:
Stefano Colombo (Press Officer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 304461