Home news Gastronomia Comunicato

Grana Padano a Conte: auspichiamo Ministro Agricoltura sensibile a problematiche del settore in continuità con precedenti

Il Direttore Stefano Berni: “Confidiamo che sia italiano prossimo commissario agricoltura UE”
del 02/09/19 -

Il Direttore Stefano Berni: “Confidiamo che sia italiano prossimo commissario agricoltura UE”

“Tutto il mondo dei prodotti DOP e IGP auspica che il Premier Conte indichi un Ministro dell’Agricoltura che sia sensibile e attento alle problematiche dell’agroalimentare italiano di qualità certificata in continuità positiva con i precedenti Ministri, Centinaio e Martina”.

Queste le parole che Stefano Berni, Direttore Generale del Consorzio di Tutela del Grana Padano DOP, rivolge al Premier Giuseppe Conte, che ha ricevuto dal Presidente Mattarella l’incarico di formare un nuovo esecutivo.
“Confidiamo inoltre – continua Stefano Berni – che finalmente ci sia la volontà di avocare all’Italia il Commissario UE all’Agricoltura, rivestendo questo settore un aspetto trainante dell’economia italiana con oltre il 15% del PIL e oltre 40 miliardi di euro di esportazione”.

“L’Italia, leader assoluto per numero e valore coinvolto in Europa sui prodotti DOP e IGP, trarrebbe grande giovamento dall’avere un riferimento che aiuti a garantire ai nostri prodotti tutela internazionale autenticità – conclude il Direttore –. L’illegittima evocazione del Made in Italy rappresenta infatti un danno enorme, superiore al volume di fatturato estero, dei prodotti agroalimentari di pregio italiani”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 314934