Home news Motori ricerca Comunicato

Google si rifà il trucco

Il motore di ricerca mette in atto la modifica visuale delle serp che, al passaggio del mouse, vengono evidenziate da uno sfondo celeste e forniscono l'anteprima della pagina che si sta per visitare!
del 29/10/10 -

Abbiamo fino adesso assistito agli innumerevoli cambi del logo in base agli avvenimenti culturali e sociali che fanno parte della storia della nostra civiltà.

Abbiamo la possibilità di modificare lo sfondo della pagina di ricerca di Google con delle immagini a tutto schermo.

Adesso l'ultima novità e sicuramente molto più utile!

Vi sarete certamente accorti che passando con il mouse sopra le singole serp (risultati)del motore di ricerca, le stesse vengono evidenziate con un riquadro celeste. Nella parte destra del riquadro è stata aggiunta una lente di ingrandimento che, se cliccata, fornisce l'anteprima della pagina web che state per visitare (molto probabilmente prelevata dalla pagina cache). In questa immagine di anteprima viene inoltre indicato in quale "posizione" della pagina è possibile trovare il contenuto che l'utente ha impostato nel campo di ricerca.

Una modifica molto utile per capire se la pagina che si sta per consultare è attinente o meno a ciò che si sta cercando; prova che dimostra quanto i contenuti siano fondamentali al fine del posizionamento.

Nelle serp è stata modificata anche la google maps, riportata a destra, con ai primi posti le Url dei siti presenti in essa, con tanto di logo.

Una rivoluzione molto importante che migliora notevolmente l'esperienza di ricerca dei navigatori.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Glon
Responsabile account:
Mario Rossini (Copy)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 109933