Home news Motori ricerca Comunicato

Google Panda anche in Italia

Essere aggiornati sulle ultime novità nel mondo di internet è fondamentale per chi desidera posizionarsi bene online. Questo è il lavoro del seo specialist, colui che applica l'ottimizzazione per i motori di ricerca a siti e pagine web. In questi giorni molti specialisti seo si sono trovati a fare i conti con l'ultimo aggiornamento di Google, il famoso Google Panda.
del 22/08/11 -

La continua evoluzione algoritmica è ciò che più occupa le giornate degli specialisti seo in quanto ogni giorno valanghe di notizie vengono sfornate
Ultimamente quella che ha fatto più scalpore è stata l'ufficializzazione da parte di Google della traduzione in più lingue del famigerato algoritmo Google Panda. Tra le nuove lingue è presente anche l'italiano.
Google panda è l'ultimo algoritmo rilasciato dalla società di Mountain View, è stato pensato per abbattere quasi completamente i livelli di spam presenti nella rete. La sua prima comparsa l'ha fatta a Febbraio con il lancio ufficiale. Subito dopo aver avviato l'aggiornamento svariati siti, anche con credenziali molto alte, sono stati bannati o comunque hanno subito forti penalizzazioni da parte di Google. I successivi "ritocchi" all'algoritmo sono serviti ad aggiustare un po' il tiro.
Fino al 12 agosto però ancora Panda era funzionante per i soli contenuti in lingua inglese e non per gli altri siti. Adesso invece la traduzione ha permesso l'ampliamento del campo d'azione di Panda verso altre lingue.
SEOBlog propone giornalmente articoli aggiornati per seguire meglio questa e tutte le altre questioni legate al mondo del SEO.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elia Gentili
Responsabile account:
Elia Gentili (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 141432