Home news Sport Comunicato

Giti Tire Motorsport by WS Racing svela le macchine per il 2021

Giti Tire Motorsport by WS Racing ha presentato il proprio schieramento per il 2021 alla prima gara del Nürburgring Endurance Series (17 e 18 Aprile), capitanata dal pioneristico team tutto al femminile #gitiracing alla guida dell’Audi R8 LMS GT4.
del 14/06/21 -

Con un intero team di sole donne dentro e fuori l’abitacolo, la squadra ha alzato l’asticella portando l’audace progetto “Girls Only – Pronte a scatenare l’Inferno Verde” nella classe regina SP8, dopo aver corso con la VW Golf GTI TCR le ultime due stagioni.

Carrie Schreiner e Célia Martin hanno disputato la gara con l’Audi, che ha sfoggiato l’iconica livrea Giti Tire Motorsport, affiancate da Lisa Mohr in veste di nuovo team leader. Piloti ed ingegneri hanno dedicato la maggior parte del fine settimana a prendere confidenza con il mezzo e gli pneumatici da corsa GitiCompete GTR1.

Pippa Mann e Christina Nielsen completeranno lo schieramento di partenza del team di sole donne #gitiracing alla 24 Ore del Nürburgring, che si svolgerà dal 3 al 6 giugno.

Le altre auto che corrono per Giti Tire Motorsport by WS Racing al leggendario Nordschleife durante la stagione 2021 nella combattiva classe VT2 sono le due BMW 330i numero 491 e numero 492, e la Volkswagen Golf VII GTI TCR numero 490.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Il primo weekend di gara è sempre una bella sfida, con nuovi piloti, auto e assetti da testare. Ma è anche il più istruttivo perché ci permette di massimizzare quanto abbiamo imparato apportando quelle piccole migliorie che fanno però una grande differenza.”

Il team leader di Giti Tire Motorsport by WS Racing Thorsten Willems ha dichiarato: “E’ stata una prima gara di notevole successo e siamo stati felici di ritrovarci finalmente in pista. Sono particolarmente contento di non aver subito danni, in vista soprattutto del fitto calendario di appuntamenti che ci porterà fino alla 24 Ore.”

“Questa stagione tutte le auto monteranno i GitiCompete GTR1, che fanno parte della ricca gamma di pneumatici da competizione utilizzati in vari eventi in tutto il mondo. La comprovata tecnologia che ne deriva viene impiegata per lo sviluppo quotidiano dei nostri prodotti, mettendo concretamente in atto il payoff “dalla pista alla strada.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lape Communication Concept
Responsabile account:
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 344049