Home news Nuovi siti Comunicato

GIG Projects, guadagnare donando, ora è possibile

GIG Projects è il nuovo cashback multifunzionale che moltiplica in modo innovativo i guadagni per le persone e le donazioni per le ONP (Organizzazioni Non Profit).
del 03/10/16 -

Tramite la piattaforma GIG rende ora possibile a chiunque di patrimonializzare le proprie abitudini web di tutti i giorni, per integrare economicamente il proprio reddito mensile e, contemporaneamente, attivare un processo donativo a sostegno di chi si interessa dei meno fortunati (ONP), con in più la facoltà di poter facilmente moltiplicare questi effetti positivi.

GIG Projects è il 1° cashback sociale, basato in Italia (attivabile, in lingua, in 40 paesi del mondo), di uso semplice, adatto a tutti, non richiede competenze. Aggregando share e gig economy, coniuga in modo innovativo il cashback con le campagne Sale e le campagne Lead di un alto numero di inserzionisti primari ed in più apre al passaparola (memeber-gets-member). Rende attuale, per persone ed ONP, un originale processo di vantaggio reciproco (win-win) finalizzato a creare impatto sociale attraverso la liberazione di risorse già disponibili che vengono ora riallocate ove maggiore è il bisogno. In sintesi GIG Projects consente di guadagnare donando.

Quest’anno, chi ha un figlio o un nipote che va a scuola ha potuto constatare come l’acquisto dei libri scolastici on line, abbia surclassato per risparmio, comodità, velocità il tradizionale acquisto in negozio o centro commerciale. E’ il più recente segnale dell’evoluzione che stiamo vivendo che ci vede tutti protagonisti di una gigantesca, progressiva migrazione degli acquisti dai negozi e dai centri commerciali verso il web. E’ la conferma delle potenzialità di GIG Projects, che consente a chiunque di trarre vantaggio dal fenomeno…

GIG Projects è uno strumento utile:

- alle ONP (umanitarie, culturali, sportive, sindacali) per patrimonializzare, a zero costi, i loro universi di volontari, iscritti, simpatizzanti ed attivare un nuovo canale raccolta fondi, in un’ottica di vantaggio sia per se stesse, sia per il donatore che così ha un mezzo per integrare il proprio reddito mensile.
- alle Imprese per potenziare, a zero costi, sia il welfare aziendale mettendo a disposizione dei dipendenti un mezzo per integrare il proprio reddito mensile, sia i loro programmi CSR (Corporate Social Responsability) di sostegno ad una o più ONP.
- a chi detiene ampi database di clienti (ad esempio le aziende multi utility) per potenziare, a zero costi, sia l’azione fidelizzatrice dei clienti mettendo a loro disposizione un mezzo per integrare il proprio reddito mensile, sia i loro programmi CSR (Corporate Social Responsability) mettendo a loro disposizione un nuovo canale per sostenere la ONP preferita.

GIG Projects non prevede investimenti né per le persone, né per le ONP, né per le aziende. Tutti gli aspetti contabili relativi ai pagamenti alle persone (come guadagni) ed alle ONP (come donazioni) vengono espletati totalmente da GIG, in osservanza alle differenti posizioni fiscali. GIG Projects, è articolato su due canali:

- GIG Donation.com – per le ONP (grandi e medie) e le imprese. E’ brandizzabile ed operativo in 30 giorni
- GIG Dream.com – per le ONP (piccole). E’ già aperto al pubblico da metà luglio 2016, chiunque si può iscrivere

GIG Projects, stante le specificità del regime fiscale italiano in relazione alle Organizzazioni Non Profit, è una realizzazione della società Alien Venture, acceleratore di business innovativi di Firenze, fondata nel 2009.

Per ulteriori informazioni consultare www.gigprojects.com o scrivere a [email protected]

Alessandro Tei
Alessandro Tei (Direzione Sviluppo)