Home news Nuovi siti Comunicato

Giancl Manufatti, il sito gratuito che punta sull'artigianato di tutta Italia!

Giancl Manufatti, il sito gratuito che punta sull'artigianato di tutta Italia! Il primo portale dove vendere GRATUITAMENTE le proprie creazioni partecipando ad una vera e propria Community creativa.
del 04/04/17 -

Giancl Manufatti, il sito gratuito che punta sull’artigianato di tutta Italia.

Il portale è molto intuitivo e curato nei dettagli, dalla grafica alla presenza su molti Social Network, così da entrare in un mondo che coinvolge e intrattiene tutti gli amanti del fatto a mano.

Giancl Manufatti (www.gianclmanufatti.com) è un mercato online dove chiunque può aprire GRATUITAMENTE una vetrina e vendere le proprie creazioni artigianali come bijoux, borse, vestiti, design d’arredo e tante altre cose uniche ed originali. Online da pochi mesi, il sito web tutto di matrice italiana (oggi i principali siti che propongono handmade in Italia sono stranieri), già conta 600 iscritti, oltre 3.000 creazioni inserite e migliaia di visitatori unici al giorno;
dedicato alla vendita dei prodotti fatti a mano e che si rivolge a chi ama regalarsi o regalare un’idea davvero originale, su Giancl Manufatti si vendono solo pezzi unici o realizzati in serie limitata. Giancl Manufatti è un’immensa vetrina per tutto quello che contempla la creatività, mentre non offre spazio per gli oggetti industriali prodotti in serie. Si trova di tutto, curiosando, proprio come in un vero mercatino. E’ possibile scegliere tra migliaia di articoli quali Bijoux dal design originale ed esclusivo, Arredo Casa, Borse, Accessori, Bomboniere, articoli per bambini, il tutto suddiviso in macro categorie merceologiche. Il sito è molto intuitivo e curato nei dettagli, dalla grafica alla presenza su molti social network, così da entrare in un mondo che coinvolge e che fa apprezzare il desiderio di valorizzare il made in Italy e il talento di chi realizza qualcosa di bello autonomamente.

IL FATTO A MANO, OVVERO DIY (do it yourself), UN FENOMENO DI TENDENZA
L’handmade è un settore molto seguito in America e in buona parte dell’Europa. Per l’Italia è un fenomeno di tendenza più recente che sta ottenendo sempre più attenzione soprattutto dal pubblico femminile e under 40. I valori dell’handmade sono riconducibili soprattutto all’originalità e all’unicità rispetto ai prodotti industriali. ll senso artistico, il design attuale, la cura del dettaglio… fanno poi la differenza.

GIANCL MANUFATTI: COME FUNZIONA
E’ molto semplice. Si può sfogliare il sito e contattare i venditori autonomamente senza effettuare la registrazione e senza vendite dirette all’interno del sito. E’ proprio questa la novità principale del portale: l’artigiano iscritto gratuitamente potrà pubblicare qualsivoglia tipo di creazione realizzata a mano e sarà contattato direttamente dagli acquirenti tramite la scheda Contatto situata in ogni inserzione, così da decidere autonomamente e privatamente gli accordi da intraprendere quali pagamento, spedizioni e tempi di realizzazione. Un’innovazione che vuole, da una parte, incrementare la sicurezza in un mercato saturo di truffe e di contestazioni, dall’altra, creare veri e propri rapporti personali lontani dagli schermi dei PC tramite la possibilità della “Consegna a mano” possibile grazie alla ricerca dell’artigiano per zona geografica d’interesse. Una rivoluzione che tende ad aumentare i rapporti umani e, soprattutto, a creare una clientela fissa in zona.
All’interno dei singoli Shop si troveranno le descrizioni particolareggiate, si potrà verificare il prezzo ed i costi di spedizione, le immagini dettagliate ed i commenti degli utenti. Su Giancl Manufatti chiunque potrà concretizzare il sogno di aprire una propria boutique online di oggetti fatti a mano, in modo semplice e intuitivo.

GIANCL MANUFATTI ED I SOCIAL
Giancl Manufatti non è solo creazioni, ma pura creatività, ed è per questo che l’obiettivo secondario del portale è creare una community di artigiani attivi, carichi e pieni di idee fornendo loro diversi servizi per rendere ancora più piacevole la permanenza all’interno di esso; ed è così che nasce la possibilità di avere un proprio Blog personale e scrivere ciò che passa per la testa come Tutorial, Storie, Propri mercatini e così via;
un valido Forum dove trovare aiuti, consigli, informazioni;
una bacheca dove pubblicare i propri post e condividerli con gli altri utenti, cliccando “Mi piace” e “Commentando” i post altrui.

GIANCL MANUFATTI: VALORE DEL LAVORO ARTIGIANO E OPPORTUNITA’ DI GUADAGNO PER TUTTI I CREATIVI
Giancl Manufatti contro la crisi ed a fianco del popolo dei creativi! è una nuova opportunità per ricavare un guadagno dal proprio lavoro artigianale senza chiedere nulla in cambio. Tutto gratuito dunque: è questa la rivoluzione del primo Marketplace totalmente italiano. Sostenere chi realizza direttamente e autonomamente, per noi significa valorizzare il suo talento e poterlo proporre ad un ampio mercato, che altrimenti sarebbe, forse, meno raggiungibile. I prodotti fatti a mano rispecchiano l’anima di chi li crea e di chi li acquista. Quest’anima è espressione di libertà e di indipendenza dalle logiche dell’economia globale.

INFORMAZIONI UTILI
Sito Web: www.gianclmanufatti.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/gianclmanufatti
Tel.: 366/2646210