Home news Sport Comunicato

Giacomo Ruscica rappresenterà il Piemonte dell’Equitazione alle semifinali di Settembre

Giacomo Ruscica è il primo qualificato per il Piemonte nella categoria Junior livello 2 bis e gareggerà in sella a Sonja Baia alla semifinale nazionale del Progetto Giovani 2013, in programma per il 28-29 settembre presso le strutture dell’ASD Etrea di Busto Arsizio.
del 09/08/13 -

Il giovane atleta è preparato dalla Scuderia Tenuta La Terriera, un centro ippico immerso nella tranquillità e nel verde dei paesaggi dell’Alto Vergante, in provincia di Novara. ALTEA SpA è sponsor del Team e segue con interesse le esperienze e le meritate vittorie che gli atleti stanno raccogliendo.

Alla Tenuta La Terriera l’arte equestre è vissuta con passione e serietà; ai cavalieri è richiesto un impegno costante … ma i risultati si vedono!

Grazie alla collaborazione con l’istruttrice federale Costanza Dolfini, Giacomo Ruscica, così come i compagni Emanuele Giacomini e Roberta Ferrari, hanno ottenuto davvero grandi risultati in questa stagione. Giacomo, in particolare, sta crescendo molto, dimostrando di avere un ottimo feeling con la sua cavalla e tutta la grinta che serve nelle competition più sentite.

Ottimi i punteggi del giovane campione, sia nella disciplina salto ostacoli (recentissima la vittoria a Gorla Minore nella categoria H 120) sia nelle gare di stile. Giacomo, senza alcuna esitazione, ha vinto su tutti, qualificandosi al primo posto della categoria Junior livello 2 bis per la Regione Piemonte.

A settembre, quindi, lo vedremo impegnato a Busto Arsizio nella semifinale nazionale del Progetto Giovani 2013, una gara importantissima: i primi 10 cavalieri che si classificheranno avranno accesso alla finale nazionale che si terrà nei primi giorni di Novembre a Verona, in occasione di Fiera Cavalli 2013.

Tenuta La Terriera

Alla Tenuta La Terriera l'arte equestre è vissuta con passione e serietà per avvicinare chiunque alla scoperta delle straordinarie doti di generosità e abilità che hanno fatto del cavallo il migliore alleato dell'uomo negli ultimi 6 mila anni.
Al Centro Ippico La Terriera potrete trovare i più elevati standard per la cura del cavallo e l'esercitazione dell'arte equestre, in un clima familiare ma di alto livello professionale.
Chiunque, principianti ed esperti, potrà confrontarsi nelle discipline del salto ad ostacoli e del dressage. Il benessere del cavallo alla Tenuta La Terriera è il primo aspetto della nostra missione, ottenuto grazie alla presenza di professionisti di comprovata esperienza, a disposizione per approcciare il mondo dell'equitazione o consolidare le proprie capacità.
La struttura è dotata di ogni comfort, per il benessere dei cavalli e di chi desidera soggiornarvi: la scuderia dispone di ampi paddock, di un campo coperto 20x40 mt con tribuna riscaldata, di un ampio campo esterno in sabbia immerso nel verde, un'accogliente Club House dotata di TV, wi-fi, ristoro e piscina permette infine di godere del panorama collinare che circonda la tenuta.
Situata in una posizione facilmente raggiungibile dall'uscita autostradale di Meina (NO) e a pochi km dai punti di interesse e dalle principali attrazioni turistiche offerte dal Lago Maggiore, la Tenuta La Terriera è il luogo ideale dove trascorrere un rilassante soggiorno, godendo della natura e della pace che il territorio circostante sa regalare.

Tenuta La Terriera
Via per Meina 11, 28010 Corciago di Nebbiuno (NO), Piemonte
www.tenutalaterriera.it


About Altea

Altea SpA è una società di Consulenza Aziendale e System Integration, ben posizionata all’interno del panorama ICT Italiano. La profonda conoscenza dei processi aziendali unita alla competenza di soluzioni applicative per la gestione processi - ERP, CRM, CPM ed SCM, Business Analytics e nuove tecnologie per infrastruttura e integrazione, Mobility Platform, SOA e Cloud Computing – costituiscono l’ampia offerta di Altea. Le Soluzioni Verticali Specializzate sono strumenti che consentono di migliorare le performance aziendali e raggiungere l’eccellenza operativa.

Per maggiori informazioni, collegati alla Pagina Facebook Tenuta La Terriera oppure contattaci all’indirizzo [email protected]

Se vuoi rivedere le gare più belle, iscriviti al Canale YouTube di Giacomo Ruscica


Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Altea
Responsabile account:
Andrea Ruscica (presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 207997