Home news Prodotti Comunicato

GARMIN MARQ® GOLFER: il segno distintivo ed esclusivo per gli amanti del Golf

Si chiama MARQ Golfer ed è la novità che da oggi entra a far parte della prestigiosa serie di tool watch GARMIN MARQ. Ogni singolo elemento e ogni dettaglio di questo prezioso orologio sono frutto di una ricerca accurata e minuziosa, dall’utilizzo di materiali unici, alla cura del particolare caratterizzante, passando per lo studio approfondito delle performance sportive sul fairway. Garmin MARQ Golfer è l’accessorio must have per esprimere con classe ed eleganza la propria passione per il green.
del 12/06/20 -

Per ogni passione sportiva Garmin propone un prezioso tool watch, a testimonianza di come le personali vocazioni siano una componente imprescindibile della nostra vita.

Dopo aver combinato stile e tecnologia nei mondi dell’outdoor, della nautica, dell’automobilismo, dell’aereonautica, dell’atletica e delle attività tattiche, l’iconica serie Garmin MARQ si arricchisce di un nuovo speciale accessorio da polso: MARQ Golfer, concepito, disegnato e sviluppato come omaggio al mondo dello sport di precisione che più di ogni altro risulta essere sinonimo di stile.

Eleganza, ambizione e autenticità si mescolano in un design raffinato e ricercato in ogni più piccolo particolare. Il nuovo MARQ Golfer è stato ideato armonizzando in modo sapiente il fine gusto estetico con le più innovative funzioni di monitoraggio del gioco.

Il look giusto per affrontare il fairway
Sofisticato in ogni sua caratteristica, il nuovo MARQ Golfer si presenta con lunetta e cassa in titanio spazzolato grado 2 da 46 millimetri e lente bombata in vetro zaffiro, a protezione di un display perfettamente leggibile in qualsiasi condizione di luminosità, anche sotto la luce diretta del sole.
Sulla lunetta, rivestita in ceramica a specchio verde, sono presenti i riferimenti al percorso di 18 buche dei campi da golf. Il cinturino è in nylon con motivi jacquard tritone green, a richiamare le inconfondibili tonalità dell’ambiente golfistico, con finiture a filo senza cuciture, fibbie estruse e bordi stondati del tessuto. Il tutto assicurato da una fibbia ad ardiglione total titanium con incastro micrometrico per una tenuta solida e sicura.
La ricerca del dettaglio caratterizzante si materializza nel set di pulsanti chrono style e, nello specifico, nel collarino zigrinato integrato nel tasto di avvio delle attività: una caratteristica comune a tutti i tool watch della serie MARQ. In MARQ Golfer, il riferimento cromatico del collarino si sposa perfettamente con la tonalità tritone green del cinturino manifestandosi in un verde brillante.

La più evoluta tecnologia per migliorare le proprie performance
Linee semplici, ma allo stesso tempo di carattere, e incredibile vestibilità una volta indossato rendono MARQ Golfer un compagno perfetto sia dentro che fuori dal campo da gioco. Con precaricate le mappe di oltre 42.000 campi da golf di tutto il mondo e mappatura full-color CourseView, garantisce al golfista un’esperienza di gioco unica. Permette di tracciare rapidamente le distanze dal green per scegliere la strategia di gioco migliore e, utilizzando l'opzione PlaysLike Distance, pondera nel calcolo delle lunghezze la variazione di dislivello tra il giocatore e l'obiettivo, rilevando in modo ancora più accurato lo spazio da coprire con il tiro.

Una funzione davvero innovativa è Virtual Caddie, in grado di identificare la velocità e la direzione del vento, suggerendo al giocatore il ferro o il bastone corretti da usare in base alla distanza tipica dello swing. Tramite Hazard View i golfisti possono invece scorrere rapidamente gli ostacoli presenti, così da acquisire utili informazioni di gioco sulla distanza che li separa da eventuali impedimenti. Infine, la funzionalità Autoshot monitora la dinamica dello swing e misura l’efficacia di ogni colpo, fornendo un utile report post-partita.

Analizza il tuo gioco con Approach CT10
MARQ Golfer viene fornito con tre sensori Approach CT10 che, applicati ai bastoni e abbinati wireless al dispositivo, registrano e analizzano in modo automatico le caratteristiche di ogni colpo effettuato fornendo all’utente i dati di distanza, posizione e dinamica relativi al bastone utilizzato: una funzione unica per uno studio analitico delle proprie giocate.

La quotidianità dentro e fuori dal golf club
MARQ Golfer non è solamente un caddy che ti accompagna sul green. Una volta fuori dal campo da gioco, diventa un accessorio di prestigio dotato di funzionalità smart che lo rendono un compagno immancabile nella propria quotidianità. Tra le varie funzioni annovera la possibilità di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay™. Per il tempo libero permette di ascoltare musica comodamente via Bluetooth®, caricando fino a 2.000 brani nella memoria interna oppure utilizzando le app di streaming musicale più conosciute come Spotify®, Deezer® e Amazon Music.
È dotato di una batteria al litio ricaricabile interna che offre fino a 12 giorni di autonomia in modalità smartwatch, fino a 28 ore in modalità GPS, fino a 9 ore con GPS e Musica attiva, e fino a 48 ore in modalità UltraTrac™.

Oltre alle funzioni specifiche per il golf, MARQ Golfer propone decine di profili sportivi per analizzare qualsiasi tipo di attività, dal running al nuoto. Prevede mappe TopoActive Europe per la navigazione e un database di 2.000 impianti sciistici dedicati agli sport invernali. Sono presenti le opzioni di rilevamento e monitoraggio dell'attività fisica durante tutto il giorno, oltre che dati di monitoraggio delle condizioni fisiche come la rilevazione della frequenza cardiaca e del livello di ossigenazione del sangue grazie all’utile sensore integrato Pulse Ox.

MARQ Golfer è compatibile con i cinturini Garmin QuickFit™ da 22mm, per essere così personalizzato rapidamente e facilmente per ogni contesto e look.

Il nuovo tool watch Garmin MARQ Golfer, è disponibile presso i rivenditori autorizzati Garmin MARQ a un prezzo consigliato al pubblico di 1.850,00 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

Garmin MARQ® è un marchio registrato Garmin International Inc

Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, sport, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin International ha sede negli Stati Uniti e ha uffici in Europa e in Asia, per un totale di 60 sedi nazionali in tutto il mondo e di oltre 12.000 dipendenti. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia srl con sede a Milano. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 326223