Home news Hi-tech Comunicato

GARMIN: le innovative funzioni dei nuovi smartwatch Venu 2 e Venu 2S per uno stile di vita attivo e sano tra sport, fitness e wellness

Garmin presenta oggi la nuova serie di smartwatch Venu 2 e Venu 2S, per monitorare il proprio stato fisico in ogni momento della giornata così da avere un sano stile di vita.
del 26/04/21 -

Prendersi cura di sé, in ogni momento della giornata, è il segreto per stare bene.

Attività quotidiana, fitness, sport, ma anche livello di energia, riposo notturno, respirazione: tutti questi aspetti contribuiscono al benessere di ognuno di noi.

NUOVI SMARTWATCH GARMIN VENU® 2 E VENU® 2S: IL BENESSERE IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA

Garmin presenta Venu 2 e Venu 2S, due nuovi smartwatch che consentono un monitoraggio completo e accurato dell’attività quotidiana, per uno stile di vita dinamico e sano. Rilevano parametri quali la frequenza cardiaca, il livello di stress, il dato di ossigenazione del sangue, la qualità del sonno, il livello di idratazione e il livello di energia del corpo. A tutto questo si aggiungono, rivolti alle donne, il monitoraggio del ciclo mestruale e della gravidanza.

Garmin Venu 2 e Venu 2S introducono due nuove funzioni: Fitness Age, che stima l'età del corpo comparando l’età biologica di chi li indossa a quella della sua salute (basandosi sul livello di attività fisica giornaliero, la frequenza cardiaca a riposo e la percentuale di grasso corporeo); Sleep Score, che fornisce all’utente ogni giorno un punteggio basato sulla qualità e sulla quantità del sonno della notte precedente con dettagli e approfondimenti personalizzati utili per migliorare il proprio riposo.

L’opzione Health SnapshotTM consente agli utenti di creare un report con le principali statistiche e dati registrati, così da poterlo eventualmente condividere con un esperto della salute.

Prevedono integrati profili per discipline outdoor e indoor, oltre che allenamenti e workout animati, che mostrano la corretta esecuzione di ogni passaggio direttamente sul display dello smartwatch. Gestiscono Smart Notification e, utilizzando cuffie Bluetooth® compatibili di terze parti, consentono di direttamente dal dispositivo i propri brani preferiti. Tramite Garmin Pay™, infine, è possibile eseguire pagamenti contactless direttamente dal polso.

Prezzo consigliato al pubblico a partire da 399,99 Euro

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT

Garmin International Inc. è una filiale di Garmin Ltd. (Nasdaq: GRMN), leader mondiale nella navigazione satellitare. Dal 1989 l’azienda progetta, produce, commercializza e vende strumenti e applicazioni – la maggior parte delle quali utilizza la tecnologia GPS – per la navigazione, la comunicazione e la trasmissione di informazioni. I prodotti Garmin vengono impiegati nei settori automotive, sport, outdoor, nautica, aviazione e per applicazioni OEM. Garmin International ha sede negli Stati Uniti e ha uffici in Europa e in Asia, per un totale di 60 sedi nazionali in tutto il mondo e di oltre 12.000 dipendenti. In Italia, il gruppo è rappresentato da Garmin Italia srl con sede a Milano. Garmin è un marchio registrato. Tutti i marchi e nomi dei prodotti Garmin sono registrati, di proprietà di Garmin Ltd o delle sue filiali. Tutti gli altri brand, nomi dei prodotti, nomi aziendali, marchi e servizi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Tutti i diritti sono riservati.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)