Home news Spettacolo Comunicato

Fuori la nuova puntata di "SHINE IN VENICE" - audiovisivo di NUMA ECHOS

con un ospite d'eccezione - OMAR PEDRINI dalla location di TERRAZZA IN PARADISO
del 18/10/21 -

Fuori venerdì 15 ottobre, la nuova puntata del format “SHINE IN VENICE”, il progetto culturale audiovisivo di NUMA ECHOS, disponibile in esclusiva su OLZE TV al link www.Olzemusic.com/olzetv. Ospite della quarta puntata è Omar Pedrini.
Con “Shine In Venice”, OlzeMusic presenta una serie di appuntamenti che raccontano da vicino la musica d’autore, attraverso una serie TV che è il perfetto connubio tra realtà musicali eclettiche e il contesto culturale veneziano che diventa cornice ideale, sia per la sua storia, sia per le meravigliose location. Conduttrice del format è l’artista poliedrica NUMA ECHOS, che in questa quarta puntata ospiterà Omar Pedrini che si esibirà nella location di Terrazza in Paradiso.
Dopo i primi episodi con Gianluca De Rubertis, In.Visible e il Re del Pick-Up una nuova puntata di “SHINE IN VENICE” sarà disponibile su Olze TV ogni 15 del mese e molti saranno gli artisti italiani coinvolti: musicisti di spicco che si racconteranno e si esibiranno in locali storici del capoluogo veneto, dando la possibilità non solo agli artisti di tornare a suonare live dopo tanto tempo, ma anche alle location di tornare ad accendere le luci sui loro palchi. Differenti anche le realtà locali coinvolte, tra le quali “Radio Vanessa”, “La Botega dell’Heléna - secondhand & artigianato” e “Palmira Creazioni” che cureranno gli outfits di Numa Echos.

NUMA ECHOS - Poliartista, si muove fra poesia, musica, fotografia d’arte e pittura. Partecipa con le proprie opere letterarie alla realizzazione di antologie e pubblica libri collaborando spesso con Andrea G. Pinketts. Ha preso parte a numerosi festival rock indipendenti e programmi radiofonici. È attiva in modalità live come art director, cantante e tastierista con “live shows propri”, “opening act shows” per altri artisti (Morgan, Fluon, Quintorigo, etc.), e con dj set. Il primo Lp ufficiale “SHADY WORLD”, pubblicato nell'autunno 2016 da Valery Records, è stato completamente scritto e prodotto da NUMA ECHOS e Filippo Scrimizzi. Numa Echos è membro ufficiale da giugno 2017 del gruppo Double Bass of Death.

OMAR PEDRINI - All'inizio degli anni anni ottanta a Brescia prendono forma i Precious Time. Omar Pedrini oltre ad essere il chitarrista e leader è autore dei testi e delle musiche. Nel 1987 matura la scelta di cambiare il nome in Timoria. Dopo la pubblicazione di alcuni singoli e mini-LP arriva nell'aprile del 1990 il primo album "Colori che esplodono”. Nel 1993, esce "Viaggio senza vento". Il lavoro vanta la presenza di ospiti famosi come Eugenio Finardi, Mauro Pagani e Candelo Cabezas e verrà certificato "disco d'oro". Nel marzo del 1995 esce "2020 SpeedBall", nuovo album con una copertina shock e un titolo che è un atto d'accusa contro la droga. I Timoria vengono consacrati come una delle migliori rock band del panorama italiano e pubblicheranno vari album negli anni successivi. Nel 2004 Omar Pedrini debutta da solista al Festival di Sanremo con "Lavoro inutile" ricevendo il premio speciale per il miglior testo. Dopo l’estate 2004 inizia a collaborare con la Rai per i programmi "Robin Hood", "Nu-Roads", "Milano in Musica", "School of Rock", "Rock e i suoi fratelli", "Contromano" e "Pop - Viaggio dentro una canzone". Il 12 maggio 2017 pubblica l’album "Come se non ci fosse un domani" per Warner Music. Al suo interno, l’album contiene importanti collaborazioni con Noel Gallagher, Ian Anderson (Jethro Tull), Lawrence Ferlinghetti e la Royal Albert Hall College Orchestra. Il 30 settembre 2017 esce nelle librerie l’autobiografia “Cane sciolto”, edito da Chinaski Edizioni. Alla fine del 2018, Omar Pedrini pubblica il suo libro autobiografico “Angelo ribelle”, edito da La nave di Teseo.

TERRAZZA IN PARADISO - Gli spazi del Concilio Europeo dell'Arte “In Paradiso” sono situati all'ingresso dei Giardini della Biennale di Venezia, comprendono un ampio spazio espositivo all'interno, un giardino privato e una suggestiva terrazza da cui si domina tutto il bacino di San Marco. Inugurato il 9 giugno 2007, in concomitanza con la 52° Biennale Esposizione Internazionale d'Arte, “InParadiso Gallery” è lo spazio interno allo storico ristorante Paradiso, che offre interessanti proposte gastronomiche per ogni esigenza e per ogni tipo di ricorrenza, ed è stato per anni tappa di ristoro e meditazione di illustri artisti, tra i quali Klimt, Kandinsky, Picasso, Rodin e Warhol. Trecento metri quadri di spazio espositivo sono dedicati a tutte le forme d'arte e alle maggiori manifestazioni artistiche di rilevanza internazionale. La terrazza, suggestiva location ubicata nella parte superiore della struttura. domina tutto il bacino di S. Marco e vanta di una posizione esclusiva.

OlzeMusic è una piattaforma multimediale interamente dedicata alla musica. Fondata come startup innovativa, nasce nel 2017 dall’idea di sviluppare una realtà digitale in cui gli utenti stessi potessero indicare i migliori artisti in circolazione, compararli tra di loro in modo da essere sempre aggiornati sulle novità musicali e ricevere suggerimenti su nuovi artisti da scoprire in base ai propri gusti e preferenze. Nel 2018 OlzeMusic diventa una vera e propria società e, grazie a una campagna di crowdfunding che ha raggiunto e superato il suo obiettivo nel giro di poche ore, fa il suo ingresso nel mondo digitale, con il supporto di Coriweb. Nel 2019 OlzeMusic organizza le prime due edizioni di Urban Fighters, contest per artisti emergenti con in palio premi finalizzati a scopi artistici. Il contest cattura l’attenzione di Sony Music Italy, che decide di diventare partner del progetto nel dicembre dello stesso anno a partire dalla seconda edizione dell’Urban Fighters: i 20 artisti vincitori, giudicati da 8 producer nazionali, hanno così la possibilità di inserire il loro brano inedito nella compilation Sony “Urban Fighters”, che nell’edizione 2021 ha raggiunto 500.000 stream, numeri molto importanti per artisti emergenti e due artisti avranno la possibilità di pubblicare altri loro inediti con l’etichetta. Oggi OlzeMusic è pronta a diventare una solida realtà multimediale all’interno del panorama musicale italiano con una grandissima novità: è infatti online OlzeMusic TV, che distribuirà i suoi contenuti anche grazie al Fluid Content di Sky, una piattaforma che consente di guardare contenuti esclusivi che raccontano l’industria musicale: documentari su artisti italiani, serie tv sulla figura del produttore musicale in Italia, making of di album e video musicali e molto altro ancora.

https://www.olzemusic.com
https://www.Olzemusic.com/olzetv
https://www.instagram.com/olzemusic/
https://www.facebook.com/OlzeMusic/
https://twitter.com/olzemusic




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rechos Records & promotion
Responsabile account:
Numa Echos (Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 349868