Home news Internet Comunicato

Freenom lancia i suoi resolver open DNS, veloci ed anonimi, in Italia, a nessun costo

Uno dei più grandi operatori di domini di primo livello nazionali, utilizza la sua tecnologia per portare agli utenti Internet Italiani, servizi veloci ed anonimi di risoluzione dei DNS.
del 07/06/17 -

Amsterdam - Freenom lancia Freenom World in Italia, un servizio di risoluzione DNS, già disponibile in luoghi vicini in tutto il mondo, rendendolo uno dei più veloci resolver DNS disponibili. Ogni volta che un sito web viene visitato o una mail mandata, i dispositivi eseguono delle ricerche DNS. Se questi dispositivi o reti sono impostati per usare Freenom World, sugli indirizzi IP 80.80.80.80 e 80.80.81.81, allora queste ricerche saranno più veloci, anonime e sicure.

“Vogliamo fornire la miglior esperienza online per tutti gli utenti di Internet”, dice Joost Zuurbier, Amministratore Delegato di Freenom. “Freenom ha inizio come fornitore di nomi di dominio a nessun costo. Grazie al nostro successo, combinato con la nostra avanzata tecnologia, siamo in grado di fornire servizi di risoluzione DNS veloci e sicuri. Basta impostare il vostro DNS su 80.80.80.80 e 80.80.81.81 e avrete fatto! Nessun login, nome utente o registrazione richiesta.”

Freenom gestisce una rete globale di DNS AnyCast, con server dislocati in tutto il mondo. La tecnologia AnyCast rende Freenom in grado di usare gli stessi indirizzi IP (80.80.80.80 e 80.80.81.81) in tutti questi luoghi diversi. A differenza di altri fornitori di DNS, come i grandi network pubblicitari, Freenom non memorizza nessun indirizzo IP nei suoi file di registro. Questi file vengono conservati solo per fini statistici ed escludono qualsiasi informazioni sull’IP.

“Normalmente il vostro provider di servizi Internet oppure un grande network pubblicitario vi stà fornendo il servizio di risoluzione dei DNS” dice Maurice van der Meer, Direttore Tecnico di Freenom.
“Questi resolver potrebbero reindirizzare le vostre richieste a pagine di ricerca o di annunci. Freenom, si impegnerà sempre a preservare l’integrità del protocollo DNS. I resolver DNS di Freenom World non
inoltreranno mai nessuna richiesta per domini non esistenti a pagine pubblicitarie.”

I provider di servizi Internet o grandi network pubblicitari potrebbero usare le vostre richieste DNS per tracciare le vostre abitudini di navigazione, inserire pubblicità mirata o addirittura rallentare la vostra connessione. Utilizzando Freenom World avrete la certezza che nessuna informazione sul vostro indirizzo IP venga salvata e che le vostre visite ai siti internet non vengano utilizzate per ottimizare gli annunci.

In passato, i resolver Open DNS, sono stati usati da criminali informatici come fonte o strumento per avviare o migliorare l’amplificazione dei DNS e per attacchi di Denial of Service. Con oltre 30 milioni di nomi di dominio registrati, Freenom ha un’importante esperienza nel mitigare questi attacchi. Grazie a questa esperienza e a una vasta serie di misure di sicurezza, Freenom World è divenuto uno dei più affidabili e sicuri open resolver di Internet.

Nel canale YouTube di Freenom World gli utenti possono trovare varie video guide per configurare Freenom World in 17 lingue diverse. Inoltre Freenom ha collaborato con degli utenti selezionati, i Freenom Pioneers, per impostare le linee guida e le video guide per vari router ed access point. Saranno tutte presto disponibili online.

“Un resolver Open DNS AnyCast sicuro ha molto senso in quei paesi dove i governi possono filtrare o spiare il traffico di Internet”, Joost Zuurbier sottolinea. “Noi di Freenom preserviamo l’integrità del protocollo DNS ed i nostri utenti possono essere sicuri che riceveranno la risposta che il titolare del dominio ha configurato nel loro DNS autoritativo. Visto che la nostra sede si trova in Olanda, supportiamo pienamente le leggi di neutralità della rete, introdotte recentemente".

Freenom World è disponibile per qualsiasi dispositivo - dai computer Desktop con Microsoft Windows e MacOS, server che eseguono Linux o FreeBSD, tablet e telefoni con iOS o Android a reti centrate attorno ad un router o access point. A proposito di Freenom: Freenom è il più grande operatore di domini di primo livello nazionali. Con uno stabile e sicuro Cloud di DNS AnyCast, sistema di registrazione veloce ed un modello di business costruito attorno a nomi di dominio gratis, Freenom è la soluzione completa per tutti i domini di primo livello. Con il resolver open DNS di Freenom, Freenom World, ogni individuo o organizzazione può ottenere la risposta DNS reale e corretta, rispetto alle richieste DNS. Freenom ha sede ad Amsterdam, Paesi Bassi ed ha un ufficio satellite a Palo Alto (U.S.A.).

Siti Web:
www.freenom.world
www.freenom.com

Contatti per la stampa:
Omer Karakayali
Tel: +39-0694808981

Freenom
Oliver Lee Chachou (Responsabile del Paese)