Home news Spettacolo Comunicato

Francesca Dellera: “Prince era un genio assoluto, era “larger than life”

Riguardo il corteggiamento insistente di Prince a Francesca Dellera lei lo ricorda così: “Era un uomo di un’intelligenza e genialità senza pari”, un “corteggiatore romantico”
del 22/04/20 -

Francesca Dellera , “la pelle più bella del cinema italiano”, come l’ha definita il grande regista Marco Ferreri, riguardo il corteggiamento insistente che la rockstar Prince le fece al tempo dell’uscita del film “La Carne” e nel periodo di massimo successo per l’artista musicale di Minneapolis, in occasione dell’anniversario della scomparsa del cantante, l’attrice italiana in un’intervista ne ricorda il romantico corteggiamento a Parigi.

Francesca Dellera e il corteggiamento di Prince: “Un genio assoluto”

“La Carne”, il film di Marco Ferreri presentato a Cannes, che ebbe come musa ispiratrice e protagonista Francesca Dellera , incantò anche Prince che, folgorato dalla bellezza dell’attrice, volò apposta dagli Stati Uniti a Parigi per conoscerla e corteggiarla. L’attrice con “la pelle più bella del cinema italiano”, come la definì Marco Ferreri, ha svelato alcuni aneddoti riguardanti quel periodo: “Quando mi invitava a cena, prenotava l’intero locale”, ha dichiarato l’attrice. Prince aveva inizialmente insistito per averla, senza successo, in prima fila al suo concerto romano al Flaminio. Ottenuto il numero di telefono dall’agente, l’artista aveva iniziato una lunga serie di romantiche telefonate dagli Stati uniti dove lui viveva, per recarsi poi personalmente in Francia, a Parigi, per poterla così conoscere e corteggiare. Francesca Dellera si era trasferita a vivere nella capitale francese per stare vicina al compagno dell’epoca, un noto modello americano e per lavorare lei stessa come modella di eccezione per lo stilista Jean Paul Gaultier. Il corteggiamento del folletto di Minneapolis in quei mesi è intenso e insistente anche se sempre rispettoso: “Era generosissimo, spendeva in maniera esorbitante... Ha fatto di tutto per conquistarmi. Ma la sua era comunque una corte fatta con garbo, da una persona così famosa ti puoi aspettare arroganza, in realtà era anche molto timido. C’era questa contraddizione in lui”.

In occasione della scomparsa di Prince ricordiamo l’intenso corteggiamento della rockstar a Francesca Dellera

Durante quel periodo in cui Prince venne apposta a Parigi per conoscere Francesca Dellera e vi rimase a lungo, lei decise definitivamente di rifiutare l’offerta di Prince di seguirlo negli Stati Uniti scegliendo invece di rimanere con il compagno dell’epoca. Prince l’avrebbe voluta come protagonista del suo nuovo video musicale, dopo il grande successo appena ottenuto con “Diamonds and Pearls”, ma l’attrice, innamorata del fidanzato e della propria indipendenza, scelse la libertà rifiutando di partire con lui per gli Stati Uniti dove avrebbe realizzato un video di cui lei sarebbe stata la protagonista femminile accanto a lui. Prince era “un corteggiatore romantico”, ma il suo coinvolgente e insistente corteggiamento non bastò; “Mi avrebbe fatta sentire in prigione, una prigione dorata sì ma pur sempre prigione. Io sono un’anarchica, una libera. E quindi ho detto no.” Una scelta non semplice ma istintiva, viste le grandi personalità dei due protagonisti: non sarebbe stato facile mantenere indipendenza e libertà al fianco di un artista così grande e così complesso. Francesca Dellera ha comunque un bel ricordo dei piacevoli momenti trascorsi in compagnia della rockstar, simbolo della musica soul e funk americano, intervistata lo descrive così: “Prince era “larger than life” – eccessivo in tutto, anche nel talento, era quello che faceva la differenza. Sarà difficile che ci sia un altro come lui. Io adesso sono felice, sono fidanzata con una persona che lavora nel campo della musica, metà francese e metà americano. In fondo, mi sono sempre piaciuti gli artisti…”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
articolinews
Responsabile account:
Edoardo Guerri (Content editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 324075