Home news Corsi Comunicato

Formazione “smart” per gli architetti su Home&Building Automation

November 7 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

A novembre ripartono i corsi di formazione gratuita per gli architetti proposti da Solomio

I dati dell’Osservatorio IoT del Politecnico di Milano attestano una crescita molto rapida dei mercati della Smart Automation e dell’Internet of Things con un +36% nel 2017 rispetto al 2016. Ciò significa che esistono nuove opportunità di guadagno, ma al contempo le nuove tecnologie che caratterizzano questi mercati richiedono anche nuove competenze. L’architetto evoluto sa che l’“intelligenza” in casa e ufficio sarà sempre più una componente da inserire nei suoi progetti e possedere il know-how necessario è una necessità inderogabile.

Solomio nasce come sistema avanzato per creare edifici intelligenti ed emozionanti da vivere. È un sistema che ridefinisce la domotica conosciuta fino ad oggi: raccoglie i "desideri" di semplificazione delle persone e li traduce in realtà funzionanti. Ma Solomio è anche un progetto che mette al centro la figura dell’architetto, chiamato oggigiorno a competere sul mercato attraverso la proposta ai clienti di progetti innovativi, che tengano conto anche delle nuove tecnologie IoT.

I percorsi formativi offerti da Solomio vogliono essere l’occasione per permettere agli architetti di conoscere a fondo i vantaggi della Smart Home & Building Automation e di apprendere le competenze necessarie per poter trasferire a un potenziale cliente i reali e concreti vantaggi di una casa connessa e intelligente.

Gli incontri gratuiti e a numero chiuso (massimo 5 partecipanti) si svolgono presso lo showroom di Solomio a Cernusco sul Naviglio (MI) e presso altre prestigiose location del network Milano Good Design. Un intero modulo dura 3 giornate (dalle ore 16.00 alle ore 19.00) e i temi affrontati spaziano dalle potenzialità e dimensioni di questo mercato, alle esigenze di clienti e architetti, a ciò che sta dietro alla progettazione di un impianto intelligente, fino ai vantaggi offerti dalla tecnologia Solomio.

Partecipando a questi corsi gli architetti non solo acquisiscono nuove competenze che possono aprire nuove opportunità di business, ma entrano in contatto anche con il team di progettisti e consulenti di Solomio che al fianco dell’architetto potranno occuparsi della creazione di un progetto di Smart Automation personalizzato da presentare al cliente, fino alla messa in opera e collaudo.

Solomio cerca solo professionisti realmente interessati a questo nuovo business ed intenzionati a migliorare in modo innovativo la qualità della vita delle persone.

Sulla pagina web www.solomio.cloud/corsi è possibile consultare il calendario dei corsi ed effettuare l’iscrizione.

Per maggiori informazioni su Solomio: http://www.solomio.cloud



Licenza di distribuzione:
Samanta Fumagalli
Responsabile pubblicazioni - Samanta Fumagalli
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere