Home news Sport Comunicato

Florenzi si opera al ginocchio. Gli auguri social di compagni e avversari

Da Totti a Marchisio, passando per Zanetti. L'azzurro ha ricevuto una miriade di messaggi
del 28/10/16 -

La Roma perde Alessandro Florenzi (Foto CorSport). Impietosa la diagnosi: "Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro", esito dell'infortunio occorso in Sassuolo-Roma. Tradotto in soldoni significa un periodo di stop compreso tra i quattro ed i sei mesi. Su Twitter il calciatore azzurro ha ringraziato per i tanti messaggi di affetto ricevuti: "Grazie a tutti per il sostegno siete tutti speciali e con l'aiuto di mia moglie mia figlia la mia famiglia e gli amici questi giorni passeranno veloci come una discesa sulla fascia".

Nella giornata di domani il jolly giallorosso verrà operato a Villa Stuart dal Prof. Mariani, il noto chirurgo ortopedico che è già intervenuto sulle ginocchia di altri romanisti come Strootman, Rudiger, Mario Rui e Francesco Totti. E proprio dalla pagina Facebook ufficiale del capitano giallorosso è arrivato un messaggio carico di affetto ed incitamento: "Ci sono passato anche io e so benissimo cosa vuol dire per un atleta subire un infortunio grave. I miei auguri te li ho fatti in privato ma volevo farti sentire la mia vicinanza e quella di tutta la squadra anche da qui. Daje Ale, ti aspettiamo più veloce di prima". A Totti fa eco Radja Nainggolan che su Instagram incita lo sfortunato compagno: "Torna con noi il più presto possibile..torna più forte di prima. Ti aspettiamo grande!".

Kevin Strootman, uno che di infortuni ne sa qualcosa (ha subìto ben tre operazioni ndr), ha diviso il suo messaggio su Twitter in due parti, causa la brevità di caratteri concessa dalla popolare piattaforma di microblogging: "Forza flo. Mi dispiace molto amico mio mah sei forte, quindi non c'è nessun dubbio che tu rientri veloce e più forte di prima. Da oggi contiamo i giorni per il tuo ritorno in campo. Un grande abbraccio e ti aspettiamo sul campo capitano futuro". Puntuale l'incoraggiamento anche da parte di Juan Jesus: " Forza Alessandro! Ci mancherai in campo con le tue qualità, lotteremo in campo per te. Che tu abbia una pronta guarigione amico mio”.

Mohamed Salah sceglie invece un laconico: "Riprenditi presto Flo" , mentre Antonio Rudiger, altro giallorosso passato per le sofferenze dell'infortunio al crociato e appena rientrato in squadra, fa sentire la sua vicinanza al compagno: "Siamo con te Flore e torna più forte".

E poi ancora Dzeko ( “Avanti cosi e forza fraté Alessandro Florenzi torna più forte di prima”), Manolas, Fazio, Paredes, Palmieri. Manca all'appello il messaggio social di Daniele De Rossi, poco incline per sua stessa ammissione all'utilizzo dei social media. DDR ha fatto di più: ieri notte si è recato a Villa Stuart per supportare Florenzi che, di ritorno dalla gara di Sassuolo con ancora indosso il pantaloncino con il numero 24, si sottoponeva ad indagini strumentali per poi trascorrere la notte in clinica.


Gli avversari

Claudio Marchisio è appena rientrato in campo da un infortunio simile. Sei mesi di duro lavoro e faticoso recupero tra vasca riabilitativa e palestra per tornare ad indossare la maglia bianconera. Il "Principino", con la consueta eleganza che lo contraddistingue, manda un abbraccio virtuale al compagno di Nazionale: "Florenzi forza!!!Sei un guerriero. Ti abbraccio forte".

In mattinata il jolly giallorosso Florenzi ha ricevuto la visita del suo amico Andrea Bertolacci che, alle prese con un infortunio, è da tempo in cura presso la clinica romana. Il centrocampista del Milan ha postato un'immagine sul proprio profilo Instagram che ritrae l'esterno romanista con didascalia: “Sei forte Ale!”.

Vicinanza espressa anche dai club avversari, come l'Inter che su Twitter incita il giocatore avversario: "Forza Florenzi! Ti aspettiamo presto in campo per una nuova grande sfida". Immancabile Javier Zanetti. Il vicepresidente nerazzurro conserva intatta la propria sportività e pubblica su Facebook una foto in compagnia dello stesso esterno giallorosso con didascalia: "Forza Alessandro! Il calcio e tutti noi ti aspettiamo prestissimo! La maglia che mi hai regalato è nella mia collezione: ne voglio presto un'altra. Un abbraccio".

Dall'altra parte del Tevere arriva il sostegno virtuale anche da parte dei cugini biancocelesti. Questo il tweet targato Lazio: "Auguri di pronta guarigione ad Alessandro Florenzi".





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TuttoCalcioSocial
Responsabile account:
Paolo Brandimarte (Direttore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 276359