Home news Internet Comunicato

Finder presenta Idee Illuminate

Nasce il primo branded podcast italiano in collaborazione con podcaster indipendenti
del 11/11/20 -

Idee Illuminate, da oggi disponibile su Spotify e sulle maggiori piattaforme di ascolto, è il primo branded podcast firmato Finder e creato in collaborazione con podcaster indipendenti.
Il progetto, strutturato in sette puntate, si pone l’obiettivo di raccontare storie e aneddoti curiosi di alcuni tra i dispositivi più utilizzati nelle case di tutto il mondo. Idee illuminate, appunto, nate da menti geniali, che hanno dato inizio a rivoluzioni umane e culturali, simbolo di un progresso tecnologico e di importanti scoperte.

Finder, azienda tutta italiana che da oltre 65 anni è impegnata nella progettazione e costruzione di componenti elettronici ed elettromeccanici, racconta con questo progetto il valore dell’invisibile degli oggetti di uso quotidiano che sono presenti, seppur nascosti, nelle case di molti italiani, così come accade per alcuni dei 14.500 prodotti del brand.
.
Il claim “Se quello che vedi ha sempre funzionato è perché tutto quello che non vedi ha sempre fatto il suo lavoro” esprime il valore del lavoro di oggetti spesso difficili da vedere che, nati da un’idea illuminata, svolgono la propria funzione migliorando la qualità della vita di tante persone.
Il podcast Idee Illuminate di Finder è presentato da importanti voci narranti, arricchito da musiche e audio in 8D e contestualizzato nel mondo del materiale elettrico grazie agli interventi di alcuni Product Manager di Finder.
Il progetto, coordinato da Rossella Pivanti, audio e podcast producer, ha coinvolto 14 importanti professionisti del settore:

- Massimo Temporelli, autore del podcast “F***ing genius”
- Alessandro Bari, autore del podcast “Elettricista felice”
- Maria Chiara Virgili produttrice del podcast “Dannati architetti”
- Chiara Boracchi scrittrice e voce di “Archeostorie e Archeoparole”
- Rinaldo Papa, tecnico e produttore del podcast “Ascensori e dintorni”
- Marco Cappelli, marketer, appassionato di storia e produttore di “Storia d’Italia”
- Matteo Piazzalunga autore di “Passione Sceneggiatura”
- Fiorella Lavorgna scrittrice e podcast per “Il Sole 24 Ore”
- Andrea W Castellanza autore del podcast “Bistory”
- Mike Corradi autore di “History of Italy”
- Paolo Bianchi tra gli autori di “Scientificast”
- Dino Lanzaretti, “cicloviaggiatore estremo”, con l’unico scopo di seguire la sua curiosità.

Le sette puntate del podcast, pubblicate ogni martedì dal 10 novembre, saranno disponibili su tutte le principali piattaforme audio tra cui Spreaker, Spotify, Apple podcast e Google podcast.
Non solo, sarà possibile ascoltare Idee Illuminate anche con i dispositivi Amazon, integrati con l’assistente vocale Alexa. Dopo aver scaricato la skill di Alexa dedicata, infatti, sarà sufficiente dire “Alexa fammi sentire il podcast Idee illuminate di Finder” per iniziare l’ascolto.

Finder ® S.p.A.
Marco Bastoni (Digital PR)