Home news Eventi Comunicato

FIMO® Symposium 2017: l'Italia scelta per ospitare la sesta edizione dell'attesissimo evento dedicato alle paste modellabili

July 10 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Quattro workshop tenuti da artiste di fama internazionale per approfondire le tecniche e le infinite possibilità di utilizzo del FIMO®, la pasta modellabile di STAEDTLER® per tutti i creativi. Appuntamento a Monza dal 13 al 17 settembre 2017.

Per ospitare la sesta edizione del FIMO® Symposium, l’annuale evento dedicato alle paste modellabili, quest’anno STAEDTLER® ha scelto come cornice Monza, un piccolo gioiello del nostro Paese, conosciuta soprattutto per il suo parco secolare - che ospita uno degli autodromi più famosi al mondo - e la splendida Villa Reale. Un regalo e una sorpresa inaspettati per tutti gli appassionati e fan italiani, e non solo, della pasta polimerica STAEDTLER® che, dal 13 al 17 settembre 2017, avranno la possibilità di immergersi nel meraviglioso e coloratissimo mondo del FIMO®. Nel corso dell’evento, i partecipanti avranno l’occasione di partecipare a workshop tenuti da alcune delle più famose artiste internazionali: Donna Greenberg, Loretta Lam, Monica Resta e Cecilia Leonini. Il FIMO® Symposium, rivolto a ospiti di tutto il mondo, si terrà presso il raffinato Hotel de la Ville, situato di fronte alla Villa Reale di Monza.

Il tema dell’edizione di quest’anno è “Bella Italia e piaceri musicali”. Il nostro Paese vanta infatti una lunga tradizione e cultura musicale, che sarà declinata nel corso di tutto l’evento. In particolare, saranno quattro gli appuntamenti principali - previsti nei giorni di giovedì, venerdì e sabato - per mettere alla prova le proprie capacità creative e per apprendere dalle artiste le migliori tecniche di lavorazione del FIMO®:

• Workshop full-time con Donna Greenberg: "Fusione di colori/tecnica Onde danzanti"
Il laboratorio sarà focalizzato su vari metodi di scultura a forma libera come il pizzicamento, il drappeggio e l’intaglio aperto per creare fluide e naturali "Onde danzanti". A seguire la presentazione delle tecniche di vetrificazione "Melting Colours" (fusione di colori).



• Workshop full-time con Loretta Lam: "Foglie scolpite"
I partecipanti verranno invitati a progettare e creare una spilla o un ciondolo ispirato alla natura. Utilizzando il particolare stile dell’artista “mix and match”, si punterà l’attenzione sui princìpi della proporzione e del movimento.

• Workshop di mezza giornata con Monica Resta: "Tecnica Canvas"
Alla scoperta della nuova tecnica Canvas per realizzare oggetti con delicate sfumature di colori, che saranno poi rafforzate da una superficie testurizzata.

• Workshop di mezza giornata con Cecilia Leonini: "Tecnica Pablito"
In questo corso verrà combinata la pasta polimerica modellabile con diversi materiali, per creare bijoux colorati e divertenti.

I partecipanti saranno divisi in tre gruppi, in modo da dare a tutti la possibilità di seguire i quattro workshop. Previsti inoltre momenti ludici e di intrattenimento per rendere ancora una volta il FIMO® Symposium un momento indimenticabile per tutti i suoi estimatori.



Licenza di distribuzione:
Natascia Pedrona
Executive Account - Borsani Comunicazione
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere