Home news Software Comunicato

Figaro trasforma le vie della città in un grande centro commerciale pieno di occasioni

Grazie alle tecnologie di geolocalizzazione, Figaro è in grado di aiutare a trovare con il proprio smartphone ciò che più si desidera: un nuovo paio di occhiali, una seduta dall'estetista, il ristorante ideale per una cena romantica e così via. Sono tante le opportunità e le offerte che possono nascondersi proprio dietro l'angolo e Figaro è il modo migliore per scovarle.
del 02/02/17 -

Figaro è la nuovissima app, completamente gratuita, che permette di scoprire con la massima semplicità le migliori occasioni che offrono le vie della propria città.

Figaro è un'app diversa dalle altre perché non richiede alcuna registrazione da parte degli utenti, non prevede la necessità di effettuare acquisti con lo smartphone e neppure di scaricare coupon. Una volta installata, infatti, è sufficiente impostare il raggio entro cui si desidera esplorare l'area e visualizzare immediatamente le offerte e le occasioni presenti nella zona. Anche per i negozianti, tutto viene gestito da smartphone con la massima facilità.

In poche parole, Figaro è immediatamente in grado di integrarsi con il tessuto urbano della città per aiutare a scoprire e riscoprire le attività commerciali sotto casa e quelle in prossimità dei luoghi dove si lavora o dove ci si trova momentaneamente. Grazie alle tecnologie di geolocalizzazione, infatti, l'app è in grado di mostrare automaticamente le offerte di negozi, ristoranti, palestre, artigiani e altre attività nelle immediate vicinanze o in un raggio fino a 50 chilometri.

Per facilitare la ricerca tra le occasioni presenti, Figaro mette poi a disposizione efficienti filtri di categoria e la lista di tutte le attività presenti, che saranno raggiungibili con un solo tocco e da cui, se lo si desidera, si potranno ricevere in automatico offerte e inserzioni. Per visualizzare i dettagli delle offerte basterà un tocco sulla lista e saranno mostrate tutte le informazioni relative al prodotto o al servizio proposto.
A differenza di altre app o della maggioranza dei siti di couponing, Figaro non richiede che venga acquistato o scaricato nulla da smartphone, ma lascia la massima libertà di scelta, dando tutte le indicazioni utili per raggiungere il negozio e i suoi contatti, nel caso si desideri richiedere ulteriori informazioni, effettuare prenotazioni o per specifici accordi.

Figaro è già disponibile sia per iOS sia per Android nei rispettivi store e, non richiedendo alcuna registrazione, appena viene installata, è subito pronta a mostrare quelle che sono le migliori occasioni nelle vicinanze.

"Gli smartphone offrono infinite possibilità, che spesso non vengono sfruttate a causa della complessità di utilizzo delle app o al timore dei rischi in cui si incorre quando si effettuano acquisti online, ma Figaro elimina alla base questi dubbi ed è in grado di rendere lo smartphone il mezzo ideale anche per essere informati sulle occasioni che sono intorno a noi.", ha dichiarato Andrea Fattori, Responsabile Operativo di FigaroNet, che ha poi proseguito: "Figaro parte oggi da Milano, ma il nostro obiettivo è quello di rendere l'app presto attiva anche in altre città e in diversi luoghi di vacanza italiani, in modo da offrire a un numero sempre maggiore di persone la possibilità di scovare le migliori occasioni ovunque si trovino."



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Preview Public Relations
Responsabile account:
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 280180