Home news Sport Comunicato

Festival giornalismo a Perugia: calcio e informazione, con Calciomercato.com e Jacobelli

Nell'ambito del Festival Internazionale del Giornalismo gli addetti ai lavori dell'informazione sportiva, tra cui Xavier Jacobelli, direttore editoriale di Calciomercato.com, si sono cimentati sul tema della salute del nostro calcio.
del 21/04/15 -

Venerdì scorso a Perugia si sono confrontati sullo stato di salute del calcio in un momento di profondi cambiamenti, in occasione del Festival Internazionale di Giornalismo 2015, Xavier Jacobelli, direttore editoriale di Calciomercato.com, Paolo De Paola, direttore del Corriere dello Sport-Stadio, Fabio Guadagnini, direttore di Fox Sports e Vittorio Oreggia, direttore di Tuttosport.
A moderare l’incontro, promosso da Fox Sports, Giulia Mizzoni, giornalista sportiva e volto di Fox Sports. Il calcio è e rimane la grande passione sportiva del nostro Paese, ma il calo dell’affluenza negli stadi e del numero degli appassionati ci parla di una realtà complessa e sfaccettata. Dal rapporto con i media, fino ai modelli di business, alla valorizzazione dei giovani talenti e all’utilizzo della tecnologia in campo, è stato analizzato il panorama calcistico italiano ed europeo, per comprendere differenze e capire quali i modelli che potrebbero essere d’ispirazione per riportare il calcio italiano al ruolo di un tempo. Per Calciomercato.com, questo è il debutto assoluto nel prestigioso evento che ogni anno richiama a Perugia giornalisti e operatori dell'informazione da tutto il mondo ed è giunto alla sua nona edizione (www.festivaldelgiornalismo.com).
Calciomercato.com, che ha appena compiuto 19 anni di attività, continua ad attrarre appassionati del pallone: negli ultimi 30 giorni, infatti, il traffico aggregato web e mobile ha visto una crescita del 50% sugli utenti unici e del 20% sulle pagine viste (Dati Google Analytics).



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Stefano Piotto
Responsabile account:
Stefano Piotto (Consulente Web Marketing)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 248936