Home news Spettacolo Comunicato

Ferragosto con il Tributo Ufficiale a Baglioni e Morandi

in Agosto due concerti a numero limitato dagli artisti che hanno recentemente incontrato Gianni Morandi al Teatro Duse di Bologna
del 12/08/20 -

Il 15 e il 29 Agosto nella zona di Piombino (LI) vanno in scena i Caporali Coraggiosi con lo spettacolo musicale che omaggia il tour “Capitani Coraggiosi” di Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Sul palco i due solisti Marco Forconi e Valerio Simonelli accompagnati dalla vocalist Valentina Caturelli, già vista a TheVoice su RAI1 e Tali e Quali su RAI2 , cantando un brano di Alexia, che ha poi incontrato in diretta TV.

Il progetto ha ricevuto gli auguri di Guido Tognetti (Direttore Artistico di Claudio Baglioni), Cristiano Militello (Striscia la Notizia), l'attore Paolo Conticini, Ivana Spagna, Franz Di Cioccio (PFM) e altri...

Il 15 Giugno scorso i caporali sono stati incontrati proprio da Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna, dove il grande artista bolognese si è intrattenuto a lungo con loro complimentandosi per il progetto e ufficializzandoli come tributo ufficiale nazionale.

Lo spettacolo originale dei "Caporali" conta un cast di 20 persone ed è studiato per platee di migliaia di persone, quindi tutti i concerti sono saltati a causa del Covid, ma i due artisti hanno voluto mettersi a disposizione per tre date esibendosi in duo con una delle due coriste ufficiali.

"Purtroppo - dice Marco Forconi - a causa delle norme anticovid e la limitazione dei posti disponibili, i due concerti saranno riservati agli ospiti delle strutture e non aperti al pubblico."

"Abbiamo molti fans anche in queste zone - continua Simonelli - quindi ci dispiace che non possano venire a vederci. Cercheremo di fare dei video che metteremo a disposizione online. Ovviamente non è la stessa cosa, ma è l'unico modo per restare vicino a chi ci segue in questo periodo davvero molti difficile e particolare"



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Dreporter
Responsabile account:
Marco Forconi (Editore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 329032