Home news Musica Comunicato

Fedez annuncia l'uscita del nuovo album "Disumano"

Uscirà il 26 novembre e sarà in preordine dal 2 novembre. Il rapper aveva parlato nei giorni scorsi di novità in arrivo. La prima è questa: un album con 20 pezzi che dai titoli non mancheranno di politica e polemica. C'è una chiara dedica alla figlia. C'è il brano dell'estate: Mille
del 03/11/21 -

Nelle stories aveva parlato di un «annuncione» che a mala pena riusciva a trattenere. Infatti l’annuncio è arrivato in mattinata quando aveva detto che lo avrebbe fatto nel pomeriggio. Fedez ha svelato l’arrivo del suo nuovo disco Disumano, che sarà disponibile il 26 novembre, ma in preordine già da martedì 2.

Solo il primo passo di una serie di novità in arrivo a quanto ha raccontato Fedez parlando del culmine di due anni di lavoro. Ci sono sorprese per i fan nei prossimi tre giorni, ma soprattutto c’è un disco che promette faville.

L’album contiene 20 canzoni. Alcune sono già edite e sono quelle che tutti hanno sentito da Sanremo in poi e soprattutto nell’estate: Bella Storia, Mille, Chiamami per Nome, Meglio del cinema. Nella track list di Disumano c’è un brano dedicato a Vittoria, la seconda nata di casa Ferragnez. Ci sono poi titoli che sembrano fare chiaro riferimento alle polemiche e alle battaglie sociali e politiche di cui è stato al centro il cantante. Tantissime le collaborazioni. Oltre a quelle note, Francesca Michielin, Orietta Berti e Achille Lauro, ci sono anche Tedua, Dargen D’amico, Cara, Myss Keta, Crookers, Tananai e Speranza. Sulla copertina del disco, postata da Fedez, c’è un’opera di Francesco Vezzoli intitolata Il Nacisista Pessimista. Sono due busti, uno opposto all’altro. La scultura verrà messa all’asta e il ricavato andrà a un progetto di beneficenza. La prima critica? È già arrivata da Leone, il primogenito di Casa Ferragnez. Nelle stories di papà si vede il bimbo che alla domanda se gli piaccia il nuovo disco di papà risponde con un no e un sorrisetto «diabolico» come solo i bambini sanno fare. Marian Richero è stato il primo a ricevere la notizia dell'uscita dell'album proprio in questi giorni quando ha incontrato in giro per Milano l'influencer Chiara Ferragni. Quando Marian Richero ha incontrato Chiara Ferragni la data di uscita ancora non era stata ufficializzata.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio stampa di Marian Richero
Responsabile account:
Sofia Angelini (Staff)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 350801