Facile Ristrutturare spiega come usufruire delle agevolazioni fiscali per le risrutturazioni

Chi ristruttura casa entro il 31 dicembre 2015 può richiedere detrazioni fiscali del 50%. Ma come ottenerle? Lo abbiamo chiesto a Facile Ristrutturare, una ditta di ristrutturazioni con sede a Bologna, Roma e Milano
del 04/05/15 -

In molti sanno che fino al 31 dicembre 2015 è possibile usufruire delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie, ma spesso orientarsi tra informazioni e burocrazia non è così facile.

A fare chiarezza su questo tema molto importante sono intervenuti gli esperti di Facile Ristrutturare, azienda di ristrutturazioni con sede a Roma, Bologna e Milano.

Facile Ristrutturare spiega che sui lavori di ristrutturazione effettuati entro il 31 dicembre 2015 è possibile detrarre fino al 50% delle spese dall'imposta Irpef per un totale massimo complessivo di 96.000 euro. Le detrazioni verranno poi distribuite in 10 rate annuali di uguale importo.

Dal 1° gennaio 2016 invece sarà possibile usufruire solo di agevolazioni al 36%. Secondo gli esperti di Facile Ristrutturare dunque appare particolarmente conveniente effettuare ristrutturazioni edilizie entro la fine dell'anno.

Le agevolazioni fiscali sono previste per tutti i lavori di manutenzione straordinaria, mentre per quelli di manutenzione ordinaria solo se concernono parti di edifici comuni condominiali.

Possono richiedere le agevolazioni fiscali tanto i proprietari degli immobili come i locatari e gli usufruttuari.

Facile Ristrutturare offre per i propri clienti per ristrutturazioni a Roma, Bologna e Milano il disbrigo delle pratiche burocratiche. Tutte le ristrutturazioni di Facile Ristrutturare sono inoltre garantite per 5 anni dalla data di fine lavori.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ploomia
Responsabile account:
Giulia Menicucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 249775