comunicato stampa

Evento: documento digitale

News pubblicata il 08/07/10 da Lara Lazzarin

DEMATERIALIZZARE, GESTIRE E ARCHIVIARE PER UN UFFICIO PIÙ LEGGERO.
il 13 ottobre allo Sheraton Hotel Roma un convegno con area espositiva per scoprire come liberarsi dalla carta

08/07/10 - Il 13 ottobre, presso lo Sheraton Hotel Roma, viale del Pattinaggio, 100, si terrà l’edizione del convegno con area espositiva DOCUMENTO DIGITALE, un evento di una giornata, organizzato da Soiel International, dedicato ai professionisti che vogliono scoprire come razionalizzare i processi documentali e contribuire in questo modo all’efficienza della propria azienda.

La gestione dei documenti e delle informazioni, infatti, diventa sempre più strategica per le organizzazioni di tutte le dimensioni, sottoposte a una pressione continua verso la riduzione dei costi e l’ottimizzazione dei processi. È su questi presupposti che si basa il convegno business Documento Digitale, in cui si affronteranno non solo i vantaggi e i benefici, ma anche i fattori critici dei progetti di dematerializzazione, Conservazione Sostitutiva e Archiviazione Digitale, con un occhio attento all’efficienza dei processi e al ROI, senza trascurare un valore aggiunto oggi fondamentale: operare secondo un approccio ‘green’ per migliorare l’impatto ambientale.

• Normative e iniziative progettuali per la dematerializzazione
• Firma digitale. L’innovazione al servizio delle informazioni: autentiche, integre, sicure. E con valore legale
• “Quit Paper”: dematerializzare migliorando l’efficienza dei processi aziendali e l’impatto ambientale
• Rivoluzione digitale: come passare dalla teoria alla pratica
• La gestione del protocollo informatico: un’esperienza concreta
• Conservazione Sostitutiva, Fatturazione Elettronica, Workflow Management: un approccio operativo
• La gestione dei contenuti come strategia aziendale. Razionalizzare, archiviare, proteggere e ricercare le informazioni preservando gli investimenti
• L’importanza della multicanalità nell’acquisizione dei documenti digitali e non soltanto…
• Il panorama normativo, i profili giuridici del processo di conservazione e le responsabilità in caso di affidamento contrattuale in outsourcing

Inoltre, i visitatori potranno trarre il quadro più completo possibile sull’argomento incontrando le aziende nell’area espositiva.

L’evento è a PARTECIPAZIONE GRATUITA.
Per accreditarsi all’evento: http://www.soiel.it/eventi/doc_digitale/adesione_ro.htm
Per maggiori informazioni sul convegno e le aziende sponsor: http://www.soiel.it/eventi/doc_digitale/convegno_ro.htm


Per informazioni: Mara Barbero Via Martiri Oscuri, 3 20125 Milano Tel. 02 26148855 Fax 02 93661295 e-mail mara.barbero@soiel.it

Link: Adesione documento digitale

| Altri
Licenza applicata:
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Responsabile pubblicazione:
Lara Lazzarin
Account divisione eventi
di Soiel International

(Fonte notizia: evento documento digitale)
 INFORMAZIONI CORRELATE 
- Informazioni sull'autore della notizia
- Vedi altre news scritte da questo autore

EVENTI:
Leggi anche le altre notizie e gli articoli sullo stesso tema
ID: 99164
 
 
 
 
 
FacebookTwitter
DeliciousComunicati-Stampa.net
I nostri RSSLe nostre Newsletters
News dal Web
Freeonline.it - La guida italiana alle risorse gratuite di Internet
©Copyright PuntoWeb.Net Srl - Tutti i diritti riservati, escluso dove diversamente indicato
Freeonline® è un marchio registrato dalla PuntoWeb.Net Srl
Freeonline è un prodotto editoriale della
PuntoWeb.Net S.r.l.