Home news Nuovi siti Comunicato

Etapp Learning, nuova piattaforma e corso di francese gratuito online

Una piattaforma digitale per imparare il francese regala un corso di francese online adatto ad adulti, bambini, principianti e studenti DSA.
del 19/06/18 -

Etapp è l’acronimo di tre parole francesi, dette al modo imperativo: étudie, apprends, parle (studia, apprendi, parla). Con questo semplice obiettivo il team di Etapp Srls è lieto di comunicare l’aggiornamento e il restyling del progetto Etapp Learning, piattaforma digitale che si pone come obiettivo principale la creazione di corsi di francese online che siano intuitivi, semplici, efficaci ed inclusivi. Adatti a tutti i principianti, che siano adulti o bambini. Per questo i corsi di Etapp Learning si basano su tre pilastri: metodo diretto, didattica inclusiva e attenzione alla fonetica e pronuncia.

Il metodo diretto applicato alla lingua francese ha come obiettivo permettere l’acquisizione linguistica in maniera naturale e usando esclusivamente la lingua straniera. Si impara la lingua ascoltando e leggendo direttamente in lingua francese, senza i filtri della lingua madre. Nella nuova piattaforma digitale è possibile accedere a un corso gratuito composto da ben 20 video animati in lingua francese con testi pensati per permettere a principianti completi di apprendere in maniera automatica, diretta, naturale ed intuitiva le basi della lingua francese.

La didattica inclusiva è un tipo di didattica importantissima, ma poco conosciuta perché abbastanza recente e profondamente collegata a psicologia, disturbi specifici dell’apprendimento e glottodidattica. Molte persone hanno difficoltà ad apprendere una lingua a causa di disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), tra i quali il più conosciuto è la dislessia. Generalmente si è tentati a cercare prodotti specifici, considerando la dislessia un grave limite. Invece moltissimi studi hanno mostrato che un prodotto più efficace per un DSA, è più efficace anche per chi non ha disturbi specifici dell’apprendimento. Per questo Etapp Learning offre corsi di francese online che cercano di essere efficaci per tutti, includendo anche chi soffre di DSA, usando la tecnologia come strumento compensativo. I video animati del corso gratuito possono essere usati gratuitamente in classe da docenti che vogliano creare lezioni inclusive per tutti.

L’attenzione alla fonetica e pronuncia dipende da due motivi: la maggior parte dei corsi di francese non da particolare importanza alla fonetica, ovvero il modo in cui muovere labbra e lingua per emettere suoni non esistenti nella lingua italiana. Imparare fin da subito a pronunciare correttamente suoni complicati migliora velocissimamente la pronuncia e aiuta notevolmente chi soffre di disturbi specifici dell’apprendimento a livello fonetico-fonologico. Per questo Etapp Learning offre un corso gratuito in cui si accede a tantissime schede didattiche interattive sull’argomento.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Etapp Srls
Responsabile account:
Giuseppe Della Corte (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 300123