Home news Software Comunicato

Essential Stats Volleyball: l’app gratuita per la rilevazione statistica

Essential Stats è la nuova app gratuita per Android di Data Project, dedicata a chi vuole muovere i primi passi nel mondo della rilevazione statistica per la pallavolo. L'app permette di raccogliere ed analizzare i dati statistici essenziali della partita con il minor coinvolgimento possibile: basta un solo tocco per registrare l’esito dell’azione ed ottenere a fine gara l’analisi dei punti per set o rotazione.
del 28/02/17 -

“Vogliamo realizzare prodotti su misura per tutti coloro che hanno la necessità, o semplicemente il desiderio, di capirne di più durante una partita di pallavolo, approfondendo una passione che è anche la nostra”: con queste parole Data Project ha presentato Essential Stats, la nuova app gratuita per Android dedicata a chi vuole muovere i primi passi nel mondo della rilevazione statistica.

L’applicazione permette di raccogliere ed analizzare i dati statistici essenziali della partita con il minor coinvolgimento possibile: basta un solo tocco per registrare l’esito dell’azione ed ottenere a fine gara l’analisi dei punti per set o rotazione. Uno sforzo minimo, tale da permetterne l’utilizzo anche a chi, durante una partita, ha molto altro da fare, come il primo o il secondo allenatore in panchina.

Se poi si vuole fare di più, è possibile associare il giocatore all’esito dell’azione per ottenere anche l’analisi dei punti per giocatore, oppure rilevare l’inizio azione per sincronizzare lo scout con il video della partita.

Il vantaggio di avere tutto questo sullo smartphone o sul tablet, è principalmente quello di poter condividere i risultati con i propri atleti in modo immediato, tramite Whatsapp, email o anche Facebook: l’app genera il tabellino di gara, personalizzabile in base ai filtri set-rotazioni-giocatori, in formato PDF (anche stampabile) e in un formato aggiuntivo appositamente creato per la condivisione su Facebook.

Infine il file dello scout è prodotto in formato standard Data Project ed è quindi esportabile ed analizzabile su Click&Scout e Data Volley 4, nel caso in cui ad esempio un amico, collega o l’allenatore di prima squadra ne siano in possesso.

Essential Stats è scaricabile gratuitamente su Google Play Store e su Amazon Appstore.

Per maggiori informazioni, visitate il sito di Data Project e guardate il video promozionale su Youtube https://goo.gl/OblUlR



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Data Project S.r.l.
Responsabile account:
Emanuela Giordani Cioffi (Area Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere
Stampa ID: 281311