ESET riceve da AV-TEST il Top Product award per il miglior software antivirus Windows

Nuovo riconoscimento per ESET
del 05/03/21 -

L'azienda, leader globale nel mercato della cybersecurity, è stata nuovamente premiata come Top Product negli ultimi report AV-TEST Product Review and Certification sia per la gamma business sia per i prodotti home consumer. L’offerta business per Windows, ESET Endpoint Security 7.3 ed ESET Internet Security 14.0, dedicata al segmento consumer, hanno ottenuto punteggi massimi nelle categorie Protezione, Usabilità e Prestazioni, ottenendo l’attestato di Top Product nei test di novembre e dicembre 2020. Questo successo segue quello ottenuto nei report di agosto e ottobre in cui ESET Endpoint Security 7.3 ed ESET Internet Security 13.2 avevano ottenuto il Top Product award.

AV-TEST, organizzazione di rilievo nell'ambito dei test indipendenti, utilizza una delle più grandi raccolte di sample di malware a livello mondiale per creare ambienti realistici su cui effettuare analisi altamente accurate.

I test hanno valutato il miglior software antivirus Windows per utenti domestici e business in tre categorie principali: protezione, prestazioni e usabilità. Nelle valutazioni per entrambi i segmenti, le soluzioni ESET hanno ottenuto 6, il massimo del punteggio, sia nella categoria Protezione, che valuta il livello di protezione e il rilevamento di malware, incluse le minacce web e via e-mail, che nella categoria Usabilità che misura, invece, l’impatto sull’utilizzo attraverso indicatori sui falsi allarmi e falsi rilevamenti, oltre a blocchi inutili di siti web. Infine, anche nella categoria Prestazioni, che analizza l’influenza media sulla velocità del computer, sia i prodotti consumer sia i prodotti business hanno ottenuto 6 punti su 6, migliorando il punteggio di 5,5 ottenuto nei test di agosto/ottobre.

Roman Kováč, Chief Research Officer di ESET, ha commentato: “Siamo entusiasti dei continui riconoscimenti assegnati alle nostre soluzioni di sicurezza home e business, e l’essere riusciti a raggiungere il massimo del punteggio in tutte le categorie ci riempie di orgoglio. Lavoriamo incessantemente per rendere la tecnologia più sicura per utenti privati e aziende e il riconoscimento di Top Product è la prova concreta del nostro impegno.  I risultati di AV-TEST confermano che le nostre soluzioni hanno il giusto impatto in ogni situazione. Con gli avvenimenti dell’ultimo anno, che hanno cambiato il mondo online come mai prima, e le minacce informatiche in continua evoluzione, questo attestato assume un rilievo particolare. Gli utenti domestici e business possono sentirsi in mani sicure con ESET”.

Maggiori informazioni sulle soluzioni ESET home e business per Windows a questo link.

Grandangolo Communications srl
Rosy Auricchio (Account Manager)